Ex Embraco, Zaia: Ok incontro con Giorgetti e Cirio

LaPresse INTERNO

Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, al termine dell’incontro, in videoconferenza, con il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, e il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, per facilitare la soluzione della crisi Embraco-Acc

Concordo pienamente sul fatto che la formula della compartecipazione pubblico-privato sia la migliore per un’azienda che è ancora capace di stare sul mercato”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

“Cambiare tutto, per non cambiare niente. Lo afferma il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (Pd) commentando l’ingresso di Invitalia, cioè dello Stato, nella gestione dell’acciaio italiano.“Una partecipazione attesa e annunciata come elemento regolatore e di controllo – continua Di Gregorio - […] (Tarantini Time)

Il cambio di nome Dopo l’annuncio del ministro Giorgetti è arrivato anche il comunicato di ArcelorMittal sulla «partnership pubblico-privata con Invitalia». Un closing, però, soggetto al soddisfacimento di varie condizioni sospensive, tra cui il dissequestro degli impianti siderurgici di Taranto (Corriere della Sera)

È da oggi attivo, e raggiungibile all’indirizzo http://oasi.salinellataranto.it, il sito di riferimento per tutti coloro che vogliono saperne di più sull’Oasi della Salina Piccola, un vero e proprio polmone verde già presente nella nostra città. (Tarantini Time)

All'indomani dei comunicati stampa di ArcelorMittal, chiediamo al Governo di mostrare le carte ai cittadini. Vogliamo sapere subito quale modello industriale Invitalia ha il […] (Tarantini Time)

Che ha detto di sbagliato Riccardo Cristello? Riccardo Cristello, magazziniere da 21 anni, nel criticare una serie tv, scrive su Facebook ciò che tutti sanno: a Taranto i bambini sono morti - e muoiono - per inquinamento. (Wired.it)

325, presentata in Senato da Fratelli d'Italia, la reintroduzione dello "scudo penale" per i gestori dello stabilimento siderurgico, omettendo di aver votato a favore di tutti gli altri punti presentati. (Tarantini Time)