Partinico, operaio muore folgorato da una scarica elettrica mentre lavora col flex

Giornale di Sicilia INTERNO

I medici hanno chiamato i carabinieri che indagano sull'accaduto.

La salma di Caronna è stata riconsegnata alla famiglia per i funerali

I tecnici dell’Enel hanno accertato che la casa è alimentata con un allaccio abusivo e quindi non ci sarebbe stato il salva vita che avrebbe evitato la tragedia.

Un operaio di 39 anni, Giovanni Caronna, è morto in casa a Partinico (Pa) folgorato da una scarica elettrica mentre stava facendo lavori con un flex nella sua abitazione di contrada Badia. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I medici hanno tentato in tutti i modi di salvarlo, ma questa notte è morto per le lesioni provocate dalla scarica elettrica Giovanni Caronna, 39 anni, ieri nel tardo pomeriggio stava utilizzando una sega "flex" quando inavvertitamente ha tagliato un cavo elettrico ed è rimasto fulminato dalla corrente. (La Repubblica)

(PALERMO) – Un operaio di 39 anni, Giovanni Caronna, è morto in casa a Partinico folgorato da una scarica elettrica mentre stava facendo lavori con un flex nella sua abitazione di contrada Badia. I medici hanno chiamato i carabinieri che indagano sull’accaduto. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il medico legale ha eseguito l’ispezione cadaverica confermando l’ipotesi iniziale: il quarantenne era stato attraversato da una potente scarica elettrica che non gli ha lasciato scampo. Stava lavorando con un flex quando qualcosa è andato storto ed è rimasto folgorato. (PalermoToday)

I tecnici dell’Enel hanno accertato che la casa e’ alimentata con un allaccio abusivo e quindi non ci sarebbe stato il salva vita che avrebbe evitato la tragedia. Portato all’ospedale Civico di Palermo da alcuni familiari, e’ morto poco dopo. (Grandangolo Agrigento)

Le due donne sono state denunciate Arrivati in reparto dopo essere stati chiamati dai medici. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Partinico, Pa - Giovanni Caronna, operaio 39enne, è morto ieri sera folgorato dall'elettricità mentre lavorava con un flex nella sua abitazione in contrada Badia, a Partinico: forse ha toccato un filo dell’impianto elettrico, rimanendo fulminato. (RagusaNews)