Coronavirus, ultime notizie: negli Usa record di nuovi casi: oltre 91mila. In Germania sono 18.681

Il Sole 24 ORE ESTERI

Il Governo francese stima ora una recessione dell'11% del Pil per il 2020 contro il 10% previsto finora, a causa del nuovo lockdown che peserà sull'attività a fine anno.

Le attese erano per un rialzo attorno al 15%.

Lo ha detto il ministro dell'Economia Bruno Le Maire: “È una revisione moderata, proprio perché abbiamo avuto un terzo trimestre molto forte, che si traduce in una cosa semplice: la capacità di rimbalzo dell'economia francese è notevole” ha spiegato Le Maire a France Inter (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

I decessi delle ultime 24 ore sono stati 256 per un totale dall'inizio della pandemia di 36.565 morti. (Afp). Sono 49.215 i nuovi casi positivi al Coronavirus individuati in Francia nelle ultime 24 ore. (Adnkronos)

Astrid Dujardin). Francia, code davanti alle librerie prima che chiudano per il lockdown. Foto di Antoine Habert, giornalista di TF1. Data la situazione, i francesi hanno comunque cercato di fare il pieno di libri, lo scorso 29 ottobre, prima della chiusura. (Finestre sull'Arte)

Secondo i dati resi noti da Santé Publique, i casi positivi nelle ultime 24 ore sono stati 49.215, contro i 47.637 di ieri. APPROFONDIMENTI BERLINO Viaggi in Italia, per la Germania solo la Calabria è fuori. (Il Messaggero)

In aggiornamento. (SPF) #COVID19france #coronavirus — Mediavenir (@Mediavenir) October 30, 2020. Leggi anche: (Open)

Lockdown Francia: scuole aperte. Ci saranno due attestazioni permanenti, una rilasciata dal datore di lavoro per gli spostamenti casa-lavoro, l'altro dalla scuola per i genitori che devono viaggiare tra casa e scuola. (Fanpage.it)

La riapertura delle classi contribuirà a rendere questo lockdown meno angosciante del primo? E c’è già chi teme un mese di lockdown possa non bastare. (Radio Popolare)