Contagi in aumento, Francia torna al lockdown

Nurse Times ESTERI

Il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato un lockdown nazionale da domani.

In Francia i contagi registrano numeri record per il Paese, con 36.437 nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore e 244 decessi.

La stretta adottata finora contro la seconda ondata è stata, per Macron, “utile ma non sufficiente“.

Intanto in Italia si scongiura l’ipotesi di un lockdown totale, ma anche la Germania corre ai ripari con misure restrittive più severe. (Nurse Times)

Ne parlano anche altri giornali

LO SCENARIO Il nemico che la Francia non riesce a sconfiggere. Francia, in attesa del lockdown traffico impazzito. In Francia il lockdown light è già entrato in vigore, dopo settimane di costante impennata dei contagi. (Il Messaggero)

La riapertura delle classi contribuirà a rendere questo lockdown meno angosciante del primo? E ha annunciato quello che ha cercato in tutti i modi di evitare: un secondo lockdown su tutto il territorio della Francia. (Radio Popolare)

Ieri i nuovi positivi erano stati 47.637. (Afp). Sono 49.215 i nuovi casi positivi al Coronavirus individuati in Francia nelle ultime 24 ore. (Adnkronos)

Anche le scuole infatti rimarranno aperte anche se è consigliato la didattica a distanza su cui però molta autonomia viene data alle singole scuole. In Francia spostamenti solo per motivi di urgenza e necessità. (Fanpage.it)

In aggiornamento. Nel primo giorno del nuovo lockdown, la Francia fa il pieno di casi. (Open)

Foto di Antoine Habert, giornalista di TF1. Data la situazione, i francesi hanno comunque cercato di fare il pieno di libri, lo scorso 29 ottobre, prima della chiusura. Nella foto sotto: la foto davanti a Le Furet du Nord di Lille (ph. (Finestre sull'Arte)