Incendio a Beinasco, alle porte di Torino. Odore acre, il sindaco invita a tenere le finestre chiuse

Corriere della Sera INTERNO

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Torino, di Volpiano, Santena e Rivalta.

La newsletter del Corriere Torino Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino

Poi, via via che ci si avvicinava a Beinasco, l’odore acre della plastica bruciata prendeva la gola e quasi non permetteva di respirare. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per intanto si ragiona sulle paure del passato, non sul pericolo (vero o presunto) rappresentato da questa azienda, e che non è mai stato certificato. A due passi da quei capannoni divorati dal fuoco domenica pomeriggio. (La Stampa)

I COV – Composti Organici Volatili misurati, misurati a Beinasco, alle ore 9.30 circa:. – Via Alfieri 264 ppb. – Via Mascagni 270 ppb. – Via Rossini 259 ppb. L’attività di controllo da parte di Arpa continuerà anche nelle prossime ore vista la previsione metereologica che induce a mantenere elevato il livello di attenzione (Quotidiano Piemontese)

Al fine di consentire il ripristino delle normali attività dell'impianto potranno infatti verificarsi dei ritardi nel ritiro dei rifiuti plastici. "Si richiede - specifica il consorzio in una nota -, la collaborazione da parte di tutti gli utenti non esponendo il sacco della plastica per consentire di gestire al meglio i flussi di scarto. (TorinoSud)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Dicembre 2021, 13:47 Smog nel Torinese, sale inquinamento: stop fino ai diesel Euro 5. Si tratta di un intervento particolarmente delicato visto che il pericolo di crollo - spiegano ii vigili del fuoco - rende difficile lo smassamento. (Leggo.it)

In tal modo, è stato possibile consentire il funzionamento continuo del sistema di videosorveglianza anche di giorno, quando le luci del castello sono spente. Per comandare l'accensione delle luci è stato introdotto, inoltre, un interruttore crepuscolare al posto del classico interruttore orario. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Nelle prossime ore è prevista una ricaduta di odori in zona Santa Rita, San Paolo e nella fascia Sud della città Ecco il racconto degli operai della Demap, l’azienda di Beinasco che seleziona rifiuti plastici in Piemonte (La Stampa)