BTP Green aprile 2045, tutti i dettagli del collocamento della prima tranche

SoldiOnline.it ECONOMIA

Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,168 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione dello 1,547%.

BTP Green, chi ha partecipato al collocamento. All'operazione hanno partecipato circa 530 investitori, per una domanda complessiva di oltre 80 miliardi di euro, raggiungendo il record di richieste nelle emissioni inaugurali di Green Bond sovrani in Europa.

Rilevante è stata la partecipazione di investitori ESG (Environmental, Social and Governance) che hanno sottoscritto oltre la metà del collocamento. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

In particolare, le risorse raccolte dal Btp green verranno spese in sei categorie, che vanno dall’efficienza energetica ai trasporti, dall’economia circolare alla biodiversità. Gli investitori retail. Il cammino dell’Italia sulla strada dei green bond è ormai tracciata e potrebbe essere solo all’inizio. (Finanzaonline.com)

BTp green, i dubbi circa la loro natura reale. [email protected] Arriva il primo BTp green: collocamento in corso, ecco le condizioni del Tesoro. Dunque, è stato vero successo? (InvestireOggi.it)

Agli hedge fund è stato allocato circa il 3,6% dell’ammontare complessivo. reen, il profilo dei sottoscrittori. Alla sottoscrizione del reen hanno partecipato circa 530 investitori istituzionali per una domanda complessiva di oltre 80 miliardi di euro, raggiungendo il record di richieste nelle emissioni inaugurali di Green Bond sovrani in Europa. (Wall Street Italia)

Si tratta di un punto importante che servirà a stimolare la crescita del mercato delle obbligazioni verdi in futuro E L'Italia stimolerà la crescita del mercato dei green bond, secondo Columbia Threadneedle Investments. (Milano Finanza)

Il primo Btp green del Tesoro è un successo: richieste per oltre 80 miliardi. Il titolo verrà emesso per un importo di 8,5 miliardi di euro e un rendimento superiore di 12 punti base al Btp con scadenza marzo 2041. (Yahoo Finanza)

Il rendimento è stato fissato all’1,5%, con il titolo emesso.; Una domanda quasi dieci volte superiore all’offerta per il primo Btp green italiano. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr