Simona Viceconte si suicida come la sorella Maura un anno fa. Gli amici dell’atletica: «Due misteri»

Corriere della Sera ESTERI

Il corpo è stato scoperto pochi minuti dopo da un condomino, inutile ogni tentativo di soccorso.

In entrambi i casi, enorme la difficoltà nel trovare le motivazioni anche indagando tra gli amici più cari.

La stessa ora, le stesse modalità della morte di Maura che esattamente un anno fa aveva lasciato il compagno e i figli dopo il pranzo domenicale dicendo loro che sarebbe andata a buttare la spazzatura. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il rapporto col marito era in crisi: la coppia era in fase di separazione dopo diversi tentativi di riconciliazione non andati a buon fine. (Corriere della Sera)

A trovarla è stata la vicina di casa a Teramo, città dove si era trasferita dalla Valsusa per seguire il marito. Maura aveva messo fine alla sua vita dopo aver combattuto contro un tumore al seno. (L'HuffPost)

Si è tolta la vita impiccandosi alla ringhiera delle scale del palazzo dove abitava, nel quartiere di Colleatterrato. Maura quando è morta aveva 51 anni, era stata campionessa italiana di maratona, specialità in cui aveva conquistato il bronzo europeo nel 1998 a Budapest e gareggiato ai Giochi di Sydney 2000 (Corriere della Sera)

Simona come Maura. La famiglia Viceconte vive un altro dramma e deve fare i conti con un'altra perdita avvolta nel mistero. (Sport Mediaset)

Proprio come la sorella Maura. Morta Simona Viceconte: suicida come la sorella, ex maratoneta Sorella dell'ex maratoneta Maura Viceconte, Simona si è impiccata alla ringhiera delle scale del palazzo in cui abitava. (Virgilio Notizie)

Il corpo senza vita è stato rinvenuto dai carabinieri a Teramo, dove viveva, l'ipotesi più accreditata è il suicidio. Maura Viceconte è stata una campionessa internazionale dell'atletica leggera, una maratoneta e mezzofondista, tuttora detentrice del record italiano sui 10mila metri. (Runner's World)