Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile: rallentano i contagi, 743 decessi

ilBianconero INTERNO

Nella giornata di lunedì i morti erano invece stati 601.

Le vittime registrate sono invece 743, che portano il totale delle vittime in Italia a 6.820.

Le persone attualmente positive sono 54.030 (+3.612).

I dati sulla diffusione del Coronavirus di martedì 24 marzo diffusi dalla Protezione civile registrano per il terzo giorno consecutivo un rallentamento nei contagi mentre purtroppo sale di nuovo il numero delle vittime. (ilBianconero)

Ne parlano anche altre testate

.di Francesco Giovannetti Published on Mar 25, 2020. "Viviamo una fase di apparente stabilizzazione e crediamo che il numero di persone infette sia coerente con il trend che la diffusione ha avuto nel paese: questo ci fa pensare che è indispensabile, se vogliamo vedere la curva stabilizzarsi e poi decrescere, mantenere le rigorose misure di contenimento e di distanziamento sociale". (La Repubblica)

Secondo il bollettino di oggi il totale di persone che hanno contratto il virus dall’inizio dell’emergenza è di 69.176: questo il dato totale, +5249 rispetto a ieri. Il numero di morti per il Covid-19 sale a 6.820, 743 più di ieri, mentre i guariti sono 8.326 (+894). (Calciomercato.com)

Consulta la mappa del contagio in tempo reale in Italia realizzata dalla Protezione civile. (Wall Street Italia)

“Gli ultimi giorni registrano una crescita significativa delle chiamate ricevute, sia per l’aumento delle persone in isolamento domiciliare sia per la grande diffusione del numero di assistenza tra la popolazione anziana – dichiara l’assessore alla Protezione Civile Sergio Signore – Fin dal mattino i volontari della Protezione Civile sono impegnati ad organizzare e svolgere gli interventi in ordine di urgenza. (Corriere Salentino)

Ecco la diretta della Conferenza stampa del 26 marzo 2020 delle 18.00 della Protezione Civile sulla situazione Coronavirus in Italia. Sono 4492 le persone attualmente positive in più (ieri 3.492) per un totale di contagiati di 62.013. (Quotidiano Piemontese)

I volontari costituiscono infatti una delle componenti più vitali del sistema di protezione civile. Come fare per diventare volontari della protezione civile. Ecco come fare per diventare volontari della protezione civile a supporto delle istituzioni che coordinano gli interventi di emergenza. (Fanpage.it)