Covid-19: altre 23 vittime marchigiane. "In arrivo un ospedale dalla Cina nei prossimi tre giorni: 50 medici e 80 infermieri che hanno lavorato a Wuhan"

Riviera Oggi ESTERI

Totale ricoverati 1.086, ricoverati in Terapia Intensiva 148, ricoverati non in Terapia Intensiva 756, ricoverati in area post-critica 182, dimessi 119 (tutt’ora sotto controllo).

ORE 11 ELABORAZIONE DATI GORES MARCHE Proponiamo sia la curva dei contagi rispetto al totale del giorno precedente sia il rapporto tra tamponi positivi e tamponi totali analizzati.

c) il rapporto, fino ad ora stazionario tra tamponi positivi e tamponi testati, mostra dopo molto tempo una riduzione, concomitante al nuovo numero massimo di tamponi analizzati in un solo giorno. (Riviera Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

La conferenza stampa del capo della Protezione civile Angelo Borrelli di martedì 24 marzo relativa all’aggiornamento quotidiano dell’emergenza coronavirus in Italia. (Wall Street Italia)

I guariti sono 999. Sono 4492 le persone attualmente positive in più (ieri 3.492) per un totale di contagiati di 62.013. (Quotidiano Piemontese)

Secondo il bollettino di oggi il totale di persone che hanno contratto il virus dall’inizio dell’emergenza è di 69.176: questo il dato totale, +5249 rispetto a ieri. Coronavirus in Italia, 69.176 casi totali e 6.820 morti. (Calciomercato.com)

Come fare per diventare volontari della protezione civile. Ecco come fare per diventare volontari della protezione civile a supporto delle istituzioni che coordinano gli interventi di emergenza. Supporto Volontariato è il primo ad essere attivato. (Fanpage.it)

È quanto ha detto il coordinatore del comitato tecnico-scientifico della Protezione civile Agostino Miozzo nel corso della conferenza stampa quotidiana del Dipartimento. Published on Mar 25, 2020. "Viviamo una fase di apparente stabilizzazione e crediamo che il numero di persone infette sia coerente con il trend che la diffusione ha avuto nel paese: questo ci fa pensare che è indispensabile, se vogliamo vedere la curva stabilizzarsi e poi decrescere, mantenere le rigorose misure di contenimento e di distanziamento sociale". (La Repubblica)

“Gli ultimi giorni registrano una crescita significativa delle chiamate ricevute, sia per l’aumento delle persone in isolamento domiciliare sia per la grande diffusione del numero di assistenza tra la popolazione anziana – dichiara l’assessore alla Protezione Civile Sergio Signore – Fin dal mattino i volontari della Protezione Civile sono impegnati ad organizzare e svolgere gli interventi in ordine di urgenza. (Corriere Salentino)