Musumeci: "Possibili altre zone rosse, è allarme capoluoghi"

Livesicilia.it INTERNO

Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci in un’intervista a Tgcom 24.

Ed è lì che dobbiamo concentrare in modo particolare la nostra attenzione, cosa che faremo”.

Ma crediamo che l’allarme arrivi essenzialmente dalle tre aree urbane Palermo, Catania e Messina.

Musumeci non ha mancato di ricordare i 1.913 nuovi contagi registrati ieri nell’Isola oltre ai 40 decessi che “sono sempre una sconfitta. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ragusa - La Sicilia partecipa alla rete nazionale dell’Iss per il monitoraggio della presenza del Coronavirus in campioni di acque reflue prelevati nelle condutture nelle fognature e prima che entrino negli impianti di depurazione, così da individuare precocemente l’eventuale circolazione di massa del Covid in un’area ed intervenire in tempo isolandola. (RagusaNews)

Il presidente Musumeci mentre si bea dei sondaggi che gli confermerebbero l’apprezzamento delle sue misure non ascolta il grido di dolore di migliaia di famiglie siciliane alle prese con la didattica a distanza. (CataniaToday)

Sono oltre 70 le famiglie che si sono unite nella protesta contro l’ordinanza n°5 del Presidente Nello Musumeci che lo scorso 8 gennaio impediva il ritorno alla scuola in presenza di migliaia di bambini siciliani. (95047)

Lo ha detto a Tgcom 24 il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, sottolineando che alle dieci aree già rosse nell’Isola potrebbero aggiungersene altre. «A causa dell’indisciplina» di diversi cittadini, ha aggiunto Musumeci, «continueremo a pagarne le conseguenze nei prossimi 8-10 giorni». (Giornale di Sicilia)

«Ho potuto apprezzare, in particolare - ha sottolineato il presidente Musumeci - la competenza e il profilo istituzionale che hanno caratterizzato il suo ruolo e la disponibilità al confronto e al dialogo con il governo della Regione, spesso in un contesto assai difficile». (La Sicilia)

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, intervenendo a Tgcom 24. «Sono d’accordo col ministro Speranza, c’è molta preoccupazione. (95047)