Renault: Luca de Meo potrebbe diventare il nuovo ad

AlVolante ECONOMIA

Anche il governo francese, essendo il maggior azionista della casa francese (possiede una quota del 15%), avrebbe influito sulla scelta.

Tuttavia, stando a quanto riportato dai media francesi, l’unico ostacolo che rimane per la formale nomina di de Meo sarebbe la clausola di non concorrenza siglata con il gruppo Volkswagen.

Il CdA della Renault avrebbe scelto de Meo per essere riuscito in poco tempo a risollevare le sorti di Seat e a renderla profittevole. (AlVolante)

Su altri media

In borsa, il titolo del colosso francese dell'auto è cresciuto di 1,07 punti, a 4,70 euro, dopo la riunione del Cda. Il consiglio d'amministrazione di Renault si è espresso a favore della candidatura del manager italiano di Luca De Meo (attualmente a capo di Seat, gruppo Volkswagen), al posto di direttore generale del gruppo: è quanto riferiscono fonti concordanti citate dai media francesi. (Ticinonline)

Da quel giorno alla domanda “Che vuoi fare da grande?”, De Meo ha sempre risposto “automobili”. In poco tempo De Meo si è guadagnato così la definizione di uno dei manager italiani più internazionali e più dinamici della nuova generazione. (Forbes Italia)

Il consiglio d'amministrazione di Renault si è espresso a favore della candidatura dell'italiano di Luca De Meo (attualmente a capo di Seat, gruppo Volkswagen), al posto di direttore generale del gruppo: è quanto riferiscono fonti concordanti citate dai media transalpini. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

De Meo, scrive Le Parisien, è infatti vincolato ad una clausola di non concorrenza con Volkswagen, la casa madre di Seat. Renault sceglie Luca De Meo, ex pupillo di Sergio Marchionne, come direttore generale, al posto di Thierry Bolloré che ha lasciato l'incarico l'11 ottobre scorso. (Giornale di Sicilia)

O almeno, questo è ciò che riporta la stampa francese, per cui il cda della Régie si sarebbe già espresso in maniera inequivocabile. Si vedrà: intanto, l'ipotesi torna utile per ripercorrere la carriera del top manager attraverso alcuni modelli nati sotto la sua stella. (Quattroruote)

La caduta del Muro di Berlino e il tramonto del comunismo in Europa, per il liberalismo significò il consolidamento di speranze e aspettative per l’affermazione di società aperte in cui lo Stat [...] (Lo Spiffero)