Baunei seconda al 'Borgo dei borghi': "Grande risultato per tutta la Sardegna" - Sardiniapost.it

SardiniaPost INTERNO

La nostra terra, la terra che amiamo”

“Vi abbiamo chiesto il sostegno per Baunei e la Sardegna nella bella competizione nazionale del “Borgo dei Borghi”.

Baunei ha conquistato la medaglia d’argento nella stida televisiva per ‘Il borgo dei borghi’, alle spalle della calabrese Tropea con Geraci Siculo a chiudere il podio.

Per Baunei, per l’Ogliastra, per la Sardegna.

Si è fermata a un passo dal traguardo, ma il secondo posto è comunque una festa. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con profonda commozione – conclude Macrì – dedico questa grandissima conquista a Jole Santelli, la nostra giovane Governatrice prematuramente e improvvisamente scomparsa. “Tropea esulta della vittoria ed accanto alla gioia avverte la profonda gratitudine per i tanti che hanno contribuito a decretarla”, scrive su Facebook. (Stretto web)

Gli altri 13 Borghi più Belli d'Italia in gara erano Geraci Siculo (Palermo), Grottammare (Ascoli Piceno), Buonconvento (Siena), Pietramontecorvino (Foggia), Corciano (Perugia), Campli (Teramo), Albori (Salerno), Poffabro (Pordenone), Finalborgo (Savona) (che si è piazzata all’undicesimo posto), Cocconato (Asti), Pomponesco (Mantova), San Giovanni in Marignano (Rimini), Pico (Frosinone) La vittoria è andata a Tropea che ha sbaragliato la concorrenza. (La Stampa)

La classifica definitiva di questa edizione del «Borgo più bello d'Italia» è stata svelata ieri sera 4 aprile dalla conduttrice Camila Raznovic, nel corso della puntata del Kilimangiaro su RaiTre Dopo Tropea e prima di Geraci Siculo, l'annuncio è stato dato durante la trasmissione Kilimangiaro su Rai Tre. (La Nuova Sardegna)

Per l’edizione 2021 il Borgo dei Borghi è Tropea, seguito da Baunei in provincia di Nuoro n Sardegna e Geraci Siculo in provincia di Palermo in Sicilia. Tropea, il Borgo più bello d’Italia 2021. Immagini da cartolina hanno reso Tropea famosa in tutto il mondo (ViaggiNews.com)

«Sì, sono un po’ stanco perché ieri abbiamo festeggiato fino a tardi. Il meraviglioso paesaggio che ha fruttato a Tropea l’ambìto titolo. (Tempo Stretto)

A qualche mese dalla delusione per l’eliminazione dalla corsa al titolo di Capitale italiana della cultura 2022, la “Perla del Tirreno” si aggiudica il titolo assegnato ogni anno da Rai3. Tropea ha superato le 20 finaliste, con Banuei (Sardegna) e Geraci Sicuro (Sicilia) arrivate seconda e terza. (Il Fatto Quotidiano)