Pfizer Lazio, seconda dose a 35 giorni, ma non per i fragili. Sms in arrivo: cosa succede

ilmessaggero.it INTERNO

14 Maggio 2021. (Lettura 1 minuto). . . . Per i fragili rimane a 21.

Nel Lazio non ci sarà nessuno spostamento della seconda dose Pfizer per gli estremamente vulnerabili di cui alla tabella 1 del Piano Nazionale Vaccini.

A lamentarsi erano state soprattutto quelle persone fragili, che protestavano di essere immunizzate dopo le altre meno a rischio.

Ma anche chi ha fibrosi cistica e grave obesità

Una precisazione che è arrivata a seguito delle migliaia di messaggi arrivati a Salute Lazio dopo la decisione di estendere la seconda iniezione, come raccomandato dal Cts, a 35 giorni. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Con 409 contagi l'incidenza di nuovi casi ogni 100.000 abitanti è crollata a 85,24 Ottocento dosi di vaccino Astrazeneca verranno somministrate tra oggi e domani soltanto presso l'hub della Prima Sole Components di Torrice. (ciociariaoggi.it)

Ho chiesto al generale Figliuolo di mandarci le fiale di AstraZeneca per i prossimi Open Day, puntiamo sulle 100mila dosi, ossia 80mila in più di questa tornata. L'ultimo successo, stando ai numeri delle prenotazione volatilizzate, è l'Open Day dei vaccini AstraZeneca nel Lazio con un vero a proprio sold out. (RomaToday)

Verrà ricordato come il primo weekend dell’Open Day di Astrazeneca nel Lazio e in provincia di Frosinone. Un reportage che racconta come si svolge, nella sua semplicità ed efficace la vaccinazione, al quale si aggiunge il commento del DG D’Alessandro. (TG24.info)

La posizione dell'assessore su questo è chiara: "L'allungamento del richiamo a 5 settimane è previsto nel bugiardino di Pfizer che mi sono riletto. Con più Pfizer a disposizione copriamo più utenti e, come il Regno Unito, possiamo abbassare il numero giornaliero di morti". (LatinaToday)

Sold-out nei 21 hub vaccinali per l’open day AstraZeneca dedicato agli over 40. Neanche due giorni fa». (Corriere Roma)

Dal DG ASL Pierpaola D’Alessandro abbiamo ricevuto i complimenti per l’organizzazione della struttura, parole che giro con piacere anche ai medici di base, ai volontari della Croce Rossa e delle Associazioni di Protezione Civile. (TG24.info)