“Efficacia del 95% dei vaccini contro il Covid-19 con punte del 100% con la prima dose di AstraZeneca”. Il primo studio Italiano sui dati real-world condotto dall'Università di Ferrara

Quotidiano Sanità SALUTE

“Efficacia del 95% dei vaccini contro il Covid-19 con punte del 100% già con la prima dose di AstraZeneca”.

Il primo studio Italiano sui dati real-world condotto dall’Università di Ferrara. Lo studio conferma l'elevata efficacia (del 95% circa) dei vaccini contro il Covid-19.

In effetti, anche i dati sull’efficacia dei vaccini in generale che ripotiamo confermano quelli riportate da diversi (pochi) studi internazionali

Il vaccino AstraZeneca sembra avere un'efficacia che sfiora il 100%, anche dopo una singola dose. (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

La posizione dell'assessore su questo è chiara: "L'allungamento del richiamo a 5 settimane è previsto nel bugiardino di Pfizer che mi sono riletto. Con più Pfizer a disposizione copriamo più utenti e, come il Regno Unito, possiamo abbassare il numero giornaliero di morti". (LatinaToday)

Ottocento dosi di vaccino Astrazeneca verranno somministrate tra oggi e domani soltanto presso l'hub della Prima Sole Components di Torrice. Ieri 51 nuovi casi su 1.905 tamponi effettuati. (ciociariaoggi.it)

Dal DG ASL Pierpaola D’Alessandro abbiamo ricevuto i complimenti per l’organizzazione della struttura, parole che giro con piacere anche ai medici di base, ai volontari della Croce Rossa e delle Associazioni di Protezione Civile. (TG24.info)

L'ultimo successo, stando ai numeri delle prenotazione volatilizzate, è l'Open Day dei vaccini AstraZeneca nel Lazio con un vero a proprio sold out. Ho chiesto al generale Figliuolo di mandarci le fiale di AstraZeneca per i prossimi Open Day, puntiamo sulle 100mila dosi, ossia 80mila in più di questa tornata. (RomaToday)

Un reportage che racconta come si svolge, nella sua semplicità ed efficace la vaccinazione, al quale si aggiunge il commento del DG D’Alessandro. Nel rispetto di tutte le procedure Covid-19 vigenti, ma soprattutto senza saltare la fila in alcun modo, vi presentiamo lo speciale “Io mi vaccino” (TG24.info)

«Nei due giorni di open day abbiamo in programma di vaccinare circa mille persone, ma se avessimo più dosi a disposizione - afferma Masella - potremmo arrivare anche a 1.600 somministrazioni in un solo giorno» Sold-out nei 21 hub vaccinali per l’open day AstraZeneca dedicato agli over 40. (Corriere Roma)