Nuovo Ford Ranger 2022: il Pickup in Anteprima

Autoprove.it ECONOMIA

Finalmente Ford ha svelato il nuovo Ranger, 10 anni dopo l’introduzione del Ranger T6.

Questa volta, il Ford Ranger è stato riprogettato da zero, ed è stato ampiamente sviluppato sulla base del feedback dei clienti.

Il nuovo Ford Ranger è un vero pick-up globale di medie dimensioni (che sarà venduto in oltre 180 mercati), e arriva in 3 varianti XLT, Sport e Wildtrak.

Il nuovo Ford Ranger aggiorna anche il cambio manuale con l’MT88 che sostituisce l’attuale cambio MT82, ed è sviluppato appositamente per la piattaforma T6. (Autoprove.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco i primi rendering pubblicati dall’artista brasiliano Kleber Silva che immaginano il pick-up sportivo in allestimento Raptor. Il nuovo Ford Ranger Raptor è basato sulla variante Wildtrak e adotta una grande griglia anteriore con il lettering F-O-R-D già avvistata su alcuni prototipi in corso di test. (Autoprove.it)

Il design è possente, ma gli interni non sembrano quelli di un pick-up: è una vettura con interni comodi e tecnologica. Ford tuttavia, non ha ancora ufficializzato alcuni dettagli che riguardano la versione europea del pick-up. (F1inGenerale)

«Con Ranger abbiamo avuto una grande famiglia allargata per decenni. In Europa il nuovo Ranger debutterà con un inedito V6 turboDiesel di 3,0 litri, aggiornato rispetto a quello che adotta il Ford F-150. (Adnkronos)

Un Ford Ranger che almeno oggi in Italia è omologato per uso commerciale. Un protagonista assoluto tra i pick-up, il Ford Ranger, decide di vendersi ancora diesel per i prossimi anni. (Automoto.it)

Il Ford Ranger adotterà il nuovo turbodiesel V6 da 3 litri o un 4 cilindri, sempre diesel, da 2 litri con uno o due turbocompressori. Un Ford Ranger ancora più dedito al lavoro. Grande cura è stata rivolta da Ford per ciò che riguarda le capacità di lavoro di questo nuovo Ford Ranger. (MotoriSuMotori)

Visivamente, il Ranger di nuova generazione è audace e sicuro di sé, con un esterno risoluto che condivide il DNA dello stile globale dei truck di Ford. Nuovo look, nuove potenzialità. Il contributo dei clienti è stato fondamentale per sviluppare il look robusto del Ranger di nuova generazione. (AutoScout24 Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr