Vela, il sogno di Fabrizio Lisco è realtà: con Luna Rossa porta Bari nell'America's Cup

La Repubblica SPORT

Vent’anni di impegno, dedizione, lavoro e sacrificio anche dell’atleta del Circolo della Vela Bari, Fabrizio Lisco, che è passato dal guardare quelle regate di Coppa America, nel lontano 2000, seduto sui divani del sodalizio barese, a far parte del team di Luna Rossa Prada Pirelli.

Poco più di tre anni fa viene scelto per far parte del team di Luna Rossa Prada Pirelli per la sua prima Coppa America. (La Repubblica)

Su altri giornali

"La barca italiana arriva a questo risultato dopo aver battuto Ineos team UK per 7 vittorie a una nella finale conclusa domenica scorsa. Il programma è iniziato con il saluto dei guerrieri Maori, che hanno anche concluso con la tradizionale Haka. (Adnkronos)

Sono passati 21 anni dall’ultima occasione in cui Luna Rossa si qualificò per la finale di America’s cup, impresa ripetuta grazie alla doppia vittoria contro l’equipaggio inglese di Ineos Team nella notte di sabato, a Auckland, in Nuova Zelanda. (La Gazzetta di Reggio)

Un video ha ripercorso i momenti salienti delle regate che hanno visto protagonista la barca italiana. L’equipaggio ha ricevuto anche le medaglie e uno zaino Prada realizzato in materiale Re-Nylon" (Tiscali.it)

Conosciamo la forza di New Zealand, difendono un trofeo al quale tengono più di ogni altra cosa. La sfida, da grinder di Luna Rossa, è quella di portare in Italia il trofeo più antico del mondo, l’America’s Cup, battendo Emirates Team New Zealand. (OA Sport)

Matteo è sempre stato un ragazzo molto riservato e non ha mai fatto vanto dei risultati conseguiti. Si, perché tra gli ingegneri che fanno volare gli yacht del team italiano, c’è lo zocchese, classe 1975, Matteo Olivieri. (La Gazzetta di Modena)

Foto: Luna Rossa Press. RUGGERO TITA: “NZ HA PUNTATO SU VELOCITA’ E AERODINAMICA, LUNA ROSSA HA TANTI PUNTI DI FORZA”. Contro New Zealand dovremo dar seguito a questo approccio perché siamo coscienti della forza dei nostri avversari“, le parole di Bruni. (OA Sport)