Covid a Malta. Rientrati a Roma i primi studenti: "Fine di un incubo"

Rai News INTERNO

Vacanza studio Covid a Malta.

Domani lasceranno Malta francesi e spagnoli

"Non posso dire che per me, con il rientro di mia figlia, sia la fine di un incubo, ma poco ci manca", dicono in molti.Con loro sono rientrati anche una trentina di tedeschi, tutti sottoposti a nuovo test prima dell'imbarco.

Ad attenderli in aeroporto, genitori e parenti.

Rientrati a Roma i primi studenti: "Fine di un incubo" Erano rimasti bloccati in quarantena a causa di alcuni focolai di Covid-19 collegati alle scuole di lingue. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Farnesina a 400 ragazzi: «Rischio sanitario, fate assicurazione privata». Domenica, la speranza del rientro. Insieme a lui, sono rimasti bloccati a Malta perché positivi al Covid-19 altri due alunni della stessa scuola oltre a un quarto del Santa Rosa. (ilmessaggero.it)

È rientrata lunedì 19 luglioi in Italia la prima delle tre studentesse triestine rimaste bloccate a Malta dopo lo scoppio di alcuni focolai di Covid-19 all’interno di un gruppo di un centinaio di ragazzi volati nell’isola per una vacanza studio. (Il Piccolo)

Roma, 20 lug. E’ quanto si legge in una missiva indirizzata dall’unità di crisi della Farnesina ai responsabili di una società che ha organizzato un viaggio per un gruppo di 400 ragazzi di nazionalità italiana, in partenza il 23 luglio da Ancona, con arrivo a Corfù. (LaPresse)

Alessandro e gli altri viterbesi, sottoposti all’antigenico, risultano positivi Nessuno ci ha informati: sapendolo prima, non avremmo più mandato i nostri ragazzi a Malta”. (ilmessaggero.it)

Quarantena di 14 giorni per lui e per i tre compagni di appartamento, mentre il resto della comitiva è tornato regolarmente in Italia. I quattro studenti pistoiesi stanno bene, e questa è la cosa più importante, ma le difficoltà, le incertezze e le paure di questo isolamento forzato sono state e sono tuttora molte. (LA NAZIONE)

È la disavventura capitata a un gruppo di otto ragazzi che ora si trova ora bloccato a Malta, senza sapere per quanto tempo ancora. “Martina e gli altri 7 ragazzi sono stati accompagnati in albergo, ma in stanze diverse da quelle dove risiedevano prima. (LA NAZIONE)