La Serie A si ricompatta: decisione presa per concludere la stagione

Virgilio Sport SPORT

È questo quanto è emerso senza pareri contrari durante l’Assemblea della Lega Serie A, svoltasi in videoconferenza nella giornata di lunedì.

Possibilmente, ma qui non ci sono certezze, perché tutto dipenderà appunto dalla data in cui si ricomincerà a giocare.

La formula può anche essere discussa, oltre ovviamente ai tempi, ma la volontà è unanime: la Serie A 2019-2020 dovrà essere portata a termine. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altre testate

Si discute della pandemia e degli effetti sul campionato, attualmente sospeso, così come gli allenamenti delle squadre (che sono stati sospesi da qualche giorno per gran parte dei club). Attraverso una conference call si è tenuta l'assemblea della Lega Serie A con i rappresentanti dei venti club. (Milan News)

I Club, infine, hanno ribadito all’unanimità la volontà di portare a termine il Campionato di Serie A TIM, non appena le disposizioni delle autorità governative e le condizioni sanitarie lo permetteranno. (Milan News)

Intanto però, la Lega Serie A, prova a portarsi avanti, lasciando da questo punto di vista anche in qualche modo trasparire che ne sarà di Euro 2020 (ovvero un quasi certo slittamento al 2021). Uno dei punti più importanti discussi questa mattinata è una data: 9 maggio. (Eurosport.it)

Nel corso dei prossimi giorni, rende noto la Lega, inoltre "prenderanno il via i tavoli di lavoro, costituiti la scorsa settimana, che riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A". (Sport Mediaset)

È la domanda che in tanti si fanno, ma che al momento non ha risposta. Mancano certezze, o anche solo indicazioni su quando si potrà tornare a giocare e, dunque, ogni previsione sembra un azzardo. (Giallorossi.net)

A tal proposito la Lega Serie A ringrazia tutte le Società per l’impegno e per le innumerevoli iniziative a sostegno dei diversi ospedali sparsi sul territorio italiano. Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa. (LAROMA24)