Bebe Vio: “Von der Leyen è una leader”, il dietro le quinte dell’incontro a Strasburgo

Eurosport IT SPORT

Bebe Vio è stata ospite della Presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen che a Strasburgo ha voluto cenare con l’azzurra medaglia d’oro nel fioretto a Tokyo 2020.

Dovevo solo cenare Ursula von der Leyen che mi conosce perché le è piaciuto il film 'Rising Phoneix'.

Lei è una vera leader non io. Paralimpiadi Bebe Vio al Parlamento Europeo: che standing ovation!

Bebe Vio: "Quando vinci ti accorgi di quanto è stato importante perdere". (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sull’onda dei successi Azzurri nei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020, Bebe Vio e Art4sport (associazione fondata dai genitori della campionessa nel 2009) presentano Wembrace Sport. Wembrace Sport farà da apripista a un altro grande progetto in cui l’Oro della scherma Paralimpica sarà impegnata: la Bebe Vio Academy (BVA) (Spettakolo.it)

Padrona di casa un’entusiasta Ursula von der Leyen. Sponsor by. Ovazione e applausi per la nostra campionessa paralimpica Bebe Vio ieri in visita al Parlamento europeo di Strasburgo. (TGNEWS24)

L’altra parte tosta è stata tornare a casa: pesavo di meno, avevo perso parecchi chili, non avevo più muscolatura Mi sono rinchiusa un po’ nel mio mondo ed è una cosa che solitamente non faccio: sto sempre in mezzo alla gente, ma in questa occasione è stata veramente tosta. (Virgilio Sport)

Bebe Vio a SportFair. Intervistata da SportFair durante la conferenza stampa di presentazione di ‘Wembrace‘, Bebe Vio ha parlato dei mesi precedenti alle Paralimpiadi di Tokyo, caratterizzati dalla malattia che ha messo a rischio la sua partecipazione ai Giochi La Bebe Vio Academy è un percorso che durerà 3 anni con lo scopo di favorire sempre più la conoscenza, l’accettazione e l’integrazione delle diversità partendo dalle nuove generazioni. (SportFair)

di Nike: Bebe Vio – New Belonging che invita tutti a riscoprire lo sport in modo nuovo e che presenta la visione inclusiva dello sport nel mondo. Ricevi news e aggiornamenti. (Io Donna)

Saranno i giovani a dover condurre i dibattiti della Conferenza sul futuro dell’Europa». Dalla tribuna dell’Europarlamento Von der Leyen volge lo sguardo verso i banchi alla sua destra e sorride. (Diocesi di MIlano)