Basket, serie A: clamoroso a Bologna, la Virtus esonera Djordjevic

la Repubblica SPORT

Oltre al coach serbo vengono sollevati dall’incarico anche il primo assistente Goran Bjedov e il preparatore atletico Mladen Mihajlovic.

L’esonero arriva il giorno dopo la decisione della Fortitudo Bologna di sollevare dall’incarico il suo tecnico Meo Sacchetti, ct della nazionale, sostituito da Dalmonte.Una partita da dimenticare, quella della Virtus con Sassari.

La decisione arriva del tutto inaspettata dopo la sconfitta in campionato contro Sassari . (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Questo scrive Andrea Tosi, nel conto di questa separazione vanno messe alcune ruggini pregresse che riguardano il rapporto tra lo stesso Djordjevic e Baraldi come il caso del charter non concesso alla squadra per volare aTenerife nel febbraio scorso per giocare la Coppa Intercontinentale. (Sportando)

In queste condizioni probabilmente Djordjevic avrebbe potuto salvarsi solo se la V nera avesse vinto senza tentennamenti contro Sassari, cosa che non è avvenuta. (Il Resto del Carlino)

Inutile negare che il serbo fosse legatissimo a Sale Djordjevic, probabilmente l’unico motivo per il quale aveva firmato a Bologna. Questo allontanamento improvviso del coach potrebbe far cambiare anche i piani dell’ex playmaker di CSKA Mosca e Los Angeles Clippers. (BasketUniverso)

Banchi, 55 anni, ha allenato il Lokomotiv Kuban nella prima parte della scorsa stagione. Stessa cosa per Scariolo, il cui nome è uscito nelle ultime ore, ma che resta al momento legato ai Raptors. (Pianetabasket.com)

#Virtus In questo momento non c’è molto da dire. Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2). (BasketUniverso)

A BasketCity, come chiamano Bologna, non c’è tempo per annoiarsi. La conduzione tecnica della squadra viene affidata, al momento, all’assistente Cristian Fedrigo". (Quotidiano.net)