Opel Astra GSe, torna la sportiva con la potenza elettrificata

QN Motori ECONOMIA

Opel Astra GSe, torna l’anima sportiva per la media tedesca. Cambia il DNA, da Grand Sport Einspritzung (iniezione) a Grand Sport electric. Non al 100% a batterie, per il momento, ma ibrido plug-in, sia per la berlina a cinque porte sia per la giardinetta Sports Tourer (qui la prova di QN Motori). Una sorta di granturismo alla portata di molti, votata al piacere di guida, agile, mantenendo le doti di comfort e di stradista del modello. (QN Motori)

Su altri giornali

Secondo la Opel la ricetta giusta per i modelli GSe è quella di un mix tra confort e maneggevolezza, che vira maggiormente verso il piacere di guida. Assetto, freni e tarature specifiche dell'Esp. (Quattroruote)

La Opel Astra GSe le recupera per la sua nuova versione elettrificata, rappresentando l’Astra più potente della storia grazie a un team ibrido plug-in. Il marchio tedesco ha sempre optato per unità ad alte prestazioni per la gamma. (ClubAlfa.it)

A una sola settimana di distanza dal primo annuncio ufficiale, il marchio Opel ha già concretizzato l’operazione GSe presentando il primo modello che andrà a rinvigorire la nuova era delle Grand Sport electric. (Info Motori)

Infatti, sarebbe stato abbinato solamente a modelli elettrificati. In passato, la sigla GSe significava Grand Sport Einspritzung. (HDmotori)

In passato, il presidente della Toyota aveva già dichiarato che, a suo parere, c’era troppa sopravvalutazione verso le potenzialità delle auto elettriche. Il dirigente giapponese in questa circostanza ha aggiunto che, a suo parere, sarà molto complicato per la California raggiungere il traguardo dello stop al mercato delle auto endotermiche nel 2035. (Periodico Daily)

Dopo aver annunciato il ritorno della storica sigla per i modelli sportivi ed elettrificati, arrivano le prime immagini dei nuovi modelli GSe. Opel Astra GSe rappresenta il futuro, sportivo ed elettrico, del marchio del fulmine. (Money.it)