Opel Astra Gse, sportiva in salsa ibrida plug-in

Auto.it ECONOMIA

È con la formula dell'ibrido plug-in che Opel ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ) riporta in auge la sigla Gse . Fu tipica di una sportività caratterizzata dall'iniezione di benzina, in tempi di alimentazione a carburatori, soprattutto. Con Opel Astra Gse e la variante Spots Tourer Gse, il campo è quello dell'elettrificazione. Ibrido plug-in due ruote motrici, per cominciare, in una formula diversa dalla già nota perché propria di Astra nelle due declinazioni 180 e 225 cv. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In passato, la sigla GSe significava Grand Sport Einspritzung. Adesso, invece, sarà l'abbreviazione di Grand Sport Electric. (HDmotori)

Dopo aver annunciato il ritorno della storica sigla per i modelli sportivi ed elettrificati, arrivano le prime immagini dei nuovi modelli GSe. Opel Astra GSe rappresenta il futuro, sportivo ed elettrico, del marchio del fulmine. (Money.it)

Akio Toyoda conferma la sua linea di pensiero e afferma che questa non può essere l’unica strada verso la decarbonizzazione dell’industria automobilistica. In passato, il presidente della Toyota aveva già dichiarato che, a suo parere, c’era troppa sopravvalutazione verso le potenzialità delle auto elettriche. (Periodico Daily)

A una sola settimana di distanza dal primo annuncio ufficiale, il marchio Opel ha già concretizzato l’operazione GSe presentando il primo modello che andrà a rinvigorire la nuova era delle Grand Sport electric. (Info Motori)

Conosciuti sono i suoi acronimi GSi e OPC, anche se non tanto il nome GSe. La Opel Astra GSe le recupera per la sua nuova versione elettrificata, rappresentando l’Astra più potente della storia grazie a un team ibrido plug-in. (ClubAlfa.it)

Per ottenere questo risultato i tecnici hanno rivisto completamente sterzo, sospensioni e impianto frenante rispetto alle altre versioni: l'Astra GSe è più bassa di 10 mm e adotta ammortizzatori Fsd, inoltre l'Esp ha tarature specifiche per lasciare maggiore libertà al guidatore nella guida sportiva. (Quattroruote)