Terremoto di magnitudo 7.2 scuote Haiti. Allerta tsunami - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

È stata anche diramata un’allerta tsunami.

Già segnalati danni nelle località di Jérémie e Les Cayes, e per la Protezione civile ci sarebbero delle vittime.

La scossa è stata registrata alle 8.30 locali (le 13.30 in Italia) a 10 chilometri di profondità ed è stata avvertita in tutto il Paese.

Nel gennaio del 2010 Haiti è stata colpita da un violentissimo sisma che ha provocato la morte di migliaia di persone

È di magnitudo 7.2, secondo la prima rilevazione, il terremoto verificatosi a Haiti, nell’area a circa 12 chilometri a nord-est di Saint-Louis du Sud. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Si temono molte vittime e c'è preoccupazione per l'allerta Tsunami. Fonte Twitter Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

Terremoto fortissimo a Haiti, allerta tsunami. Maggiori informazioni sul terremoto a Haiti sul sito di USGS: earthquake.usgs.gov/earthquakes/eventpage/at00qxtxcn/executive. La CNN pubblica aggiornamenti in tempo reale: edition. (ViaggiNews.com)

Haiti è stata colpita da un forte terremoto di magnitudo 7.2: l’US Geological Survey (USGS) ha affermato che il sisma ha colpito a circa 150 km a ovest della capitale, Port-au-Prince, intorno alle 8:30 ora locale e ha avuto una profondità di 10 km. (Ck12 Giornale)

Primeras imágenes que llegan desde #Jeremie en Haití 🇭🇹 tras el fuerte Terremoto 7.2 #earthquake pic.twitter.com/13lgrYt13J — Tuitero Sismico 🍥 (@TuiteroSismico) August 14, 2021. Attesa anche la tempesta. (ilgazzettino.it)

La protezione civile ha confermato che ci sono delle vittime. Haiti è stata colpita nel gennaio 2010 da un terremoto di magnitudo, che secondo le stime ha causato tra 200 mila e 300.000 morti, altrettanti feriti e 1,5 milioni di sfollati (Giornale di Sicilia)

"Ci sono morti, lo confermo, ma non ho ancora il bilancio preciso", ha detto il direttore della protezione civile Jerry Chandler. L'agenzia di protezione civile di Haiti, citata dai media internazionali, ha spiegato che sono molte le case crollate e per questo si temono diverse vittime (il Dolomiti)