A Roma i funerali di Epifani, feretro accolto dalle note di Morricone

LaPresse INTERNO

Tante personalità della politica e del mondo sindacale hanno voluto rendere l'ultimo omaggio all'ex segretario della Cgil. (LaPresse) – Tante personalità della politica e del mondo sindacale hanno voluto rendere l’ultimo omaggio all’ex segretario della Cgil, Guglielmo Epifani nella parrocchia di San Roberto Bellarmino ai Parioli.

Il feretro ha fatto il suo ingresso in chiesa accolto da un applauso sulle note di Ennio Morricone

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Non avremmo mai potuto immaginare di scrivere un articolo in ricordo di un amico che negli ultimi tempi seguivamo da lontano come parlamentare sempre impegnato sui temi dei lavoratori Chi conosceva tempo Epifani, però, capiva che quando alzava l’indice o si accarezzava i capelli, era meglio evitare di insistere. (Primaonline)

Nel corso del suo mandato di segretario generale della Cgil, Epifani è stato a Grosseto due volte: nel 2004 e nel 2006, in occasione dell’inaugurazione della nuova Camera del Lavoro, in via Repubblica Dominicana. (IlGiunco.net)

Lo ricordo con affetto la sua scomparsa è una perdita dolorosa per tutta la comunità”.Così Roberto Gualtieri a margine della cerimonia laica in ricordo di Guglielmo Epifani, presso la Casa del Cinema di Roma (LaPresse)

Così l'ex segretario di Rifondazione comunista rende omaggio all'amico e collega. Colpisce anche la giovane età, un uomo nel pieno delle sue facoltà intellettuali, nella sua presenza politica nel Paese. (LaPresse)

Il gruppo dirigente della Cgil di Viterbo - conclude Filippi - si è formato e ha combattuto nel territorio seguendo queste direttrici Ma prima di tutto Epifani è stato nella Tuscia per restare al fianco dei lavoratrici e dei lavoratori. (ilmessaggero.it)

Aveva 71 anni e pativa le conseguenze di una embolia polmonare l’ex leader Cgil che il sindacato aveva prestato alla politica. È stato iscritto prima al Partito Socialista Italiani e, dopo la fine del Psi, ai Democratici di Sinistra. (Il Riformista)