NBA, Dallas Mavericks alle Western Conference Finals, Doncic e Irving: “La chiave? Maturità”

NBA, Dallas Mavericks alle Western Conference Finals, Doncic e Irving: “La chiave? Maturità”
NbaReligion SPORT

A passaggio del turno acquisito, con l’approdo alle Western Conference Finals, in casa Dallas Mavericks l’adrenalina lascia spazio all’emozione. Luka Doncic e Kyrie Irving, due campioni uno a fianco all’altro, hanno commentato così l’esito di Gara 6, che proietta i texani tra le migliori quattro squadre dei Playoff. Scambio reciproco di complimenti, a partire dallo sloveno: “Qua ci emozioniamo. Da quando Kyrie è arrivato è stato di grande supporto. (NbaReligion)

Ne parlano anche altri media

Shai Gilgeous-Alexander chiude con 36 punti ma commette il fallo con cui PJ Washington segna il 2/3 decisivo per il successo in Gara -6 dei Mavs (Dunkest)

I liberi di PJ Washington a due secondi dalla sirena regalano a Dallas il successo, 117-116 il punteggio , la squadra texana sfiderà così la vincente di Nuggets-Timberwolves. Partono bene gli ospiti con Gilgeous-Alexander a far lavorare la difesa dei Mavs. (La Gazzetta dello Sport)

Washington, fermato da un fallo ingenuo di Shai Gilgeous-Alexander su un tentativo dall'arco, sbaglia appositamente il terzo tiro libero a disposizione per costringere i Thunder a un innocuo tiro della disperazione allo scadere di Jalen Williams da oltre metacampo. (Eurosport IT)

Playoff Nba, Dallas è la prima finalista a Ovest: Oklahoma eliminata

Doncic decisivo con una tripla doppia (29+10+10) anche in Gara-6: i Mavs accedono alle Western Conference Finals (Dunkest)

"Mi ha aiutato a maturare molto, a vedere il gioco in modo diverso, e ovviamente in campo è fantastico giocare con uno come lui... Il leader che è stato per noi, non solo per me ma per noi, è stato fantastico", ha detto parlando del suo compagno di squadra Luka Doncic (Pianetabasket.com)

Ma i Mavs rimontano e nel rush conclusivo hanno ragione per 117-116 grazie al 2/3 dalla lunetta di Washington a due secondi dalla fine dell'incontro. I texani chiudono i conti con Oklahoma City all’American Airlines Center nel sesto appuntamento, non senza faticare. (Quotidiano Sportivo)