L'aggressore di Salman Rushdie è stato incriminato

l'Adige ESTERI

Hadi Matar comparirà in tribunale alle 13 ora locale, ore 19 italiane.

- NEW YORK, 18 AGO - L'aggressore di Salman Rushdie è stato incriminato da un grand jury.

Matar si era dichiarato non colpevole sabato

(l'Adige)

Su altri giornali

Salman Rushdie sostiene libertà di espressione in India? La lettera inoltre, esortava il Presidente dell’India a sostenere gli ideali democratici che promuovono e proteggono la libera espressione. (Periodico Daily)

Da Paul Auster a Gay Talese: gli scrittori di New York scendono in campo per Salman Rushdie dalla nostra inviata Anna Lombardi. (ansa). Un lungo happening che è già diventato un evento globale: "Perché a quell'ora gli è stato impedito di parlare. (la Repubblica)

«Insultando i sacri principi dell'Islam e superando le linee rosse di oltre un miliardo e mezzo di musulmani e di tutti i seguaci delle religioni divine, Salman Rushdie si è esposto alla rabbia e alla collera del popolo» (Corriere del Ticino)

Dopo le elezioni nessuna resa dei conti, il Pd ha già divorato troppi leader" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo riferiscono fonti informate alla Cnn. Lo scrittore, accoltellato venerdì scorso ad un evento nello Stato di New York, ha parlato "in modo articolato", precisa la fonte. (l'Adige)

Ma rimane in ospedale con gravi ferite: è stato pugnalato almeno dieci volte, ha danni al fegato e i nervi recisi di un braccio e di un occhio Rushdie, nel frattempo, secondo quanto rivelato dal suo agente Andrew Wylie, «non è più attaccato al respiratore, parla e scherza». (ilGiornale.it)