Coronavirus, Guido Bertolaso positivo: «Conoscevo i rischi a cui andavo incontro»

Leggo.it INTERNO

Proprio ieri. Ceriscioli ha partecipato, con guanti e mascherina, a riunioni ad Ancona con l'ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso.

Reazione opporta da parte di Luca Ceriscioli, il presidente della Regione Marche, che si è messo in quarantena volontaria.

Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena.

«non ho avuto nessun contatto stretto, l'ho visto solo domenica alla Fiera e siamo stati vicini per neanche due minuti». (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le persone in terapia intensiva sono 732, con un incremento di 85 e i decessi 966, 76 in più. Insomma, due settimane e mezzo, delle “poche” necessarie secondo Bertolaso, sono passate ma la situazione non sembra in via di miglioramento, anzi. (next)

Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, è stato uno dei primi a dichiarare pubblicamente sui social network di aver contratto il Coronavirus. La notizia dell’ultima ora è che Guido Bertolaso è positivo al Coronavirus. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

L’appello dell’ex numero uno della Protezione Civile: Tranquilli, vincerò questa battaglia. Bertolaso positivo al Coronavirus. (News Mondo)

Cosi' alla Dire il presidente della Regione Marche. Il tuo browser non può riprodurre il video. (AnconaToday)

Continuerò a seguire i lavori dell'ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. (VareseNoi.it)

Intanto arriva l'annuncio di Guido Bertolaso, consulente della Lombardia per l'emergenza: “Sono positivo al coronavirus – scrive su Facebook – ma vincerò la battaglia”. Giuseppe Conte parlerà alle Camere domani sull'emergenza coronavirus, e lavora ad un nuovo decreto per aprile. (San Marino Rtv)