Positivi in aumento, cambia indice Rt. Aumentano ricoveri e terapie intensive

Edizione Napoli INTERNO

E’ quanto emerge dai dati del monitoraggio sull’andamento epidemiologico Covid-19 della Cabina di Regia, comunicati dall’Istituto superiore di sanità (Iss)

È in aumento anche la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (48% vs 47%).

In salita anche l’occupazione dei reparti di area medica che si attesta al 6,1% (rilevazione giornaliera 11 novembre) rispetto al 5,3% del 28 ottobre. (Edizione Napoli)

Su altre fonti

Covid, tre Regioni e Bolzano in rosso nella mappa Ue del rischio Covid, a parità di casi meno ricoveri. Tuttavia, precisa l’Unità di Crisi, sei mesi fa la situazione era diversa. (Velvet Mag)

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 6,1% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute all’11 novembre) contro il 5,3% al 28/10. La scorsa settimana, invece, tutte le Regioni e Province autonome risultavano classificate a rischio moderato (Info Cilento)

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 6,1% (rilevazione giornaliera ministero della Salute all’11 novembre) vs il 5,3% al 28/10 (Fonte Dire) (ReggioSera.it)

Nelle altre il rischio è moderato. Covid in Italia, tutte le Regioni e Province autonome risultano classificate a rischio moderato, tranne la Calabria che è classificata a rischio basso. La scorsa settimana, invece, tutte le Regioni e Pa risultavano classificate a rischio moderato. (Telemia)

Leggi la notizia integrale su: Salernonotizie.it. Il post dal titolo: «Iss, salgono l’incidenza a 78 e l’Rt a 1,21. Questa settimana 20 regioni italiane, sulla base del monitoraggio settimanale della cabina di regia, sono classificate a rischio moderato ed una Regione, la Calabria a rischio basso. (GeosNews)

Lo rileva il report del monitoraggio settimanale Istituto superiore di sanità-ministero della Salute, relativo al periodo 1-7 novembre. Anche il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale aumenta ed è pari al 6% (Servizio Informazione Religiosa)