Alcuni utenti Mac M1 lamentano l’elevata usura dell’unità SSD

Alcuni utenti Mac M1 lamentano l’elevata usura dell’unità SSD
macitynet.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano dei Mac ARM con processore Apple Silicon M1 si parte da questa pagina.

È alquanto strano che il TBW relativo all’unità SSD di alcuni Mac riferito da alcuni utenti sembra avere già consumato tra il 10% e il 13% dell’ipotetico valore massimo.

Macitynet ha recensito Mac mini con processore Apple M1 in questo articolo, mentre qui trovate la recensione di MacBook Pro 13″ M1

People with an M1 mac, please run `brew install smartmontools && sudo smartctl –all /dev/disk0` and report back (and what kind of usage you make of the machine, especially RAM). (macitynet.it)

Ne parlano anche altri media

Apple ne ha già bloccato la diffusione. Più di trentamila computer Mac, in circa 150 paesi, sono stati infettati da un nuovo malware chiamato Silver Sparrow. Si ritiene che Silver Sparrow abbia utilizzato tecniche di distribuzione tipiche degli adware (cioè i malware a scopo pubblicitario) per installarsi sui Mac infettati. (La Stampa)

Come sempre in questi casi il tutto è da prendere con le pinze in assenza di conferme (o smentite) ufficiali. (Punto Informatico)

Il Power Mac G4 Cube, in vendita dal 2000 al 2001. Come detto, anche lo stesso leaker invita a prendere queste informazioni con le molle Il nuovo iMac sarà colorato e con evidenti richiami ad altri prodotti Apple, mentre il Mac Pro diventerà molto più piccolo e sarà la versione moderna dei Power Mac G4 Cube di qualche anno fa. (DDay.it - Digital Day)

Silver Sparrow | resta un mistero l'obiettivo del malware nativo per i computer Apple con i nuovi processori M1

Sia per gli iMac che per Mac Pro Apple Silicon sembra che Apple abbia intenzione di proporre un rinnovo che sia allo stesso tempo un richiamo al passato e alla nostalgia. (macitynet.it)

Il nuovo Mac Pro viene definito come “Mac Pro mini“, visto che dovrebbe avere un design molto più compatto rispetto all’attuale modello, con forme simili all’iconico cubo del G4. Le fonti citate da Prosser lo hanno descritto come 3-4 Mac mini impilati uno sopra l’altro, con l’unità di elaborazione in basso e un grande dissipatore di calore in alto. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

I ricercatori di Red Canary hanno analizzato recentemente uno di questi primi malware, ribattezzato Silver Sparrow. - - Genjuro75 : RT @wireditalia: Dopo il primo pericolo scovato qualche giorno fa, ecco il misterioso e temibile Silver Sparrow. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr