Slogan dei 'gilet arancioni' a Bari: "Coronavirus non è letale, basta menzogne. Noi terrorizzati"

La Repubblica INTERNO

A Bari alcune centinaia di persone hanno urlato più volte "Libertà!

Basta con le menzogne e le falsità, avete terrorizzato il popolo italiano, lo avete annichilito".

Published on May 31, 2020. "E' pazzesco, la pandemia non esiste".

Ha esordito così, davanti al Teatro Piccinni di Bari, il generale Antonio Pappalardo, presidente dei 'gilet arancioni', che domenica 31 maggio hanno fatto tappa in Puglia dopo le manifestazioni in varie città, comprese Milano e Roma dov'è scesa in piazza anche l'estrema destra di Casapound. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Partiamo dal popolo per chiedere la fine del Governo Conte, l’elezione di un nuovo Parlamento e di un nuovo capo dello Stato, e per porre fine alla dittatura sanitaria in atto. – Qualche centinaio di persone si sono radunate in Piazza Duomo, a Milano, per una manifestazione dei ‘gilet arancioni‘, un movimento di protesta – guidato dall’ex generale dei carabinieri Antonio Pappalardo – che chiede, tra l’altro, la fine del governo Conte, il ritorno alla ‘lira italica’ e un ‘governo votato dal popolo’. (Firenze Post)

Dal palco, prima e dopo il suo intervento, è stato chiesto - con scarso esito - di rispettare il distanziamento sociale; poche le mascherine indossate dai partecipanti e centinaia di persone accalcate per salutare il generale. (Corriere della Sera)

M5S, incivile raduno gilet arancioni a Milano - «I gilet arancioni si sono presi gioco dei milanesi e hanno infranto le regole per ignoranza e inciviltà. Tra le altre cose, i gilet arancioni, dell'ex generale Pappalardo, chiedono «il ritorno alla lira italica». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A Bari alcune centinaia di persone hanno urlato più volte "Libertà! 31 maggio 2020 3.394 visualizzazioni Link Embed. https://video.repubblica.it/edizione/bari/gli-slogan-dei-gilet-arancioni-a-bari-il-coronavirus-non-e-letale-basta-menzogne-italiani-terrorizzati/361442/361998 Copia (La Repubblica)

Questi gilet arancioni sognano, metaforicamente o forse no, di marciare su Roma e il politico fighetto cosa fa? Nato all’inizio del 2019, il movimento dei gilet arancioni ha come volto e anche come unico esponente conosciuto l’ex generale dei Carabinieri Antonio Pappalardo (Indiscreto)

Gilet Arancioni, migliaia di persone in strada. La gente che mi ha supplicato “Generale, ci liberi, ci stanno facendo vivere con i ceppi, non si può vivere più in queste condizioni. (Leggo.it)