Mondiali 2022, ufficiale il cambio programma: s'inizia un giorno prima con Qatar-Ecuador

Sport Mediaset SPORT

Anticipata anche la cerimonia d'apertura, proprio prima della gara inaugurale.

Vedi anche Qualificazioni Mondiali 2022 Brasile, svelate le maglie per i Mondiali

Il Comitato di presidenza della Fifa ha accolto all'unanimità la richiesta degli organizzatori di anticipare di un giorno l'inizio del torneo, sostituendo la partita inaugurale.

Inoltre, la Fifa cercherà di "affrontare eventuali problemi derivanti da questo cambiamento e lo farà caso per caso". (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

A novembre, di fatto, ci sarà una lunga pausa invernale per i club, visto che ci sarà il Mondiale in Qatar. La preparazione della competizione in Qatar, intanto, sta procedendo e proprio su questo fronte ci sono delle importanti novità. (SerieANews)

🇪🇸 La prima pagina di AS. In Spagna, AS presenta il nuovo campionato che parte stasera con l’anticipo. “Il West Ham attacca Matheus“, “L’offerta è di 30 milioni più 5 ma i Leoni puntano a 50“ (Calcio In Pillole)

La cerimonia d'apertura. Inoltre, la Fifa cercherà di "affrontare eventuali problemi derivanti da questo cambiamento e lo farà caso per caso" (Sky Sport)

Il Siviglia però trova l’immediato pareggio dopo appena due minuti Liga, l'Osasuna batte 2-1 il Siviglia nell'anticipo della prima giornata. (Calcio In Pillole)

Il Mondiale, invece, si giocherà dal 20 novembre al 18 dicembre Ecco il primo match che si giocherà. C’è grande attesa per il Mondiale in Qatar, che si giocherà tra novembre e dicembre. (CalcioMercato.it)

Il Villarreal comincia benissimo la sua Liga, con una netta vittoria contro il Valladolid. Il submarino amarillo vince 3-0 sul campo degli avversari, con i gol di Jackson e doppietta di Baena. (Calcio In Pillole)