Muore di cancro ad ospedale San Camillo: "Impensabile quanto accaduto. Colpa nostra"

Blitz quotidiano SALUTE

ROMA – “E' impensabile che un paziente muoia dietro una tenda senza che nessuno se ne sia accorto. Questa è nostra responsabilità: non siamo stati in grado di trovare un posto letto per questo paziente”: il direttore sanitario dell'ospedale San Camillo ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

La rilevazione è stata svolta tra il 16 maggio ed il 30 ... (Cittadinanzattiva)

Ne parla chiaro il rapporto "Lo stato di salute dei Pronto soccorso italiani" realizzato dal Tribunale per i diritti del malato-Cittadinanzattiva e dalla Società scientifica Simeu, che hanno monitorato i servizi di emergenza-urgenza italiani. (LaprovinciadelSulcis)

Quello dell'Ospedale di Acireale è senza dubbio un caso limite, con attese fino a 7 giorni per ottenere il ricovero in reparto, ma non si può dire che nel resto dei Pronto soccorso italiani le cose vadano molto meglio: sovraffollamento, attese ... (Giornale La Voce)

Pronto soccorso: se hai la malaugurata sorte di andarci a finire, non sai più quando ne esci. La tragica fine di Marcello Cairoli, malato terminale di tumore, che è morto dietro il paravento del pronto soccorso del San Camillo a Roma ... (greenMe.it)

Dai dati presentati quest'oggi dal Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva e Società Italiana della Medicina di Emergenza-Urgenza (SIMEU) è emerso infatti un quadro allarmante. (LaProvinciaNotizie)

Si torna a parlare di uno dei problemi più vecchi ed anche più seri del nostro paese, ovvero il sovraffollamento dei pronto soccorso italiani, dove purtroppo i tempi di attesa per il ricovero in reparto possono superare anche le 48 ore, con un'adeguata ... (News Italiane)