iPad Italia: a Bergamo sostituisce i libri di testo

Ciaoblog SCIENZA E TECNOLOGIA

Ecco una di quelle iniziative che – si spera – saranno destinate ad un pubblico sempre più vasto. Tra gli svariati utilizzi dell’iPad e – in generale – di tutte le tablet, quello inaugurato da una quarta liceo... (Ciaoblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Non tutte le ciambelle riescono col buco, ma la sperimentazione dell'utilizzo di iPad ed eBook come libri di testo, al Liceo scientifico Lussana di Bergamo, fallisce al primo tentativo. Il motivo? La rete wireless, che avrebbe dovuto connettere i ... (Milano Web)

Molti genitori si lamentano per il costo dei libri e di tutto il corredo scolastico, forse questa non sarà una soluzione economica ma è senza dubbio molto interessante. La 4L del Liceo Scientifico Lussana di... (Apple Blog)

La rete wi-fi non è stata ancora predisposta e pertanto l'i-Pad non può essere utilizzato. Capita al liceo scientifico Lussana dove sabato 11 settembre è stato presentato il primo progetto in Italia di sperimentazione didattica con le nuove tecnologie: ... (L'Eco di Bergamo)

Quante volte avrete sentito lamentarsi i genitori, preoccupati del carico di libri nello zaino dei propri figli? Bergamo offre un'alternativa costosa ma efficace: un iPad per ciascun alunno. (Notebook Italia)

Parte la sperimentazione al liceo Lussana: via i libri cartacei, benvenuti i testi digitali. Ipad ed Ebook readers per studiare con le nuove tecnologie. E arriva anche la Divina Commedia in 3D Nella cartella, solo un iPad. (SKY.it)

Un leggero e compatto iPad al posto di una pila di libri scolastici tradizionali, pesanti e voluminosi. Una gran bella idea, che in un istituto bergamasco è già realtà, almeno a livello di test. Il Liceo Scientifico Lussana di Bergamo ha infatti dato ... (iPhone Review)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr