Bergamo, in classe l'i-Pad per sostituire i libri di testo

La Repubblica SCIENZA E TECNOLOGIA

Matite, quaderni, libri e registri al bando. Al loro posto, l'i-Pad e lettori eBook. E' quanto succederà al liceo scientifico Lussana di Bergamo, dove con il nuovo anno scolastico partirà una sperimentazione, grazie alla convenzione con l'ufficio ... (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La scuola italiana nel suo complesso non brilla di certo per volontà di innovare, ma anche nella Penisola non mancano sperimentazioni degne di nota come quella recentemente avviata per i propri studenti dal Liceo Scientifico Lussana della città di ... (Mr.Webmaster)

Molti genitori si lamentano per il costo dei libri e di tutto il corredo scolastico, forse questa non sarà una soluzione economica ma è senza dubbio molto interessante. La 4L del Liceo Scientifico Lussana di... (Apple Blog)

Non tutte le ciambelle riescono col buco, ma la sperimentazione dell'utilizzo di iPad ed eBook come libri di testo, al Liceo scientifico Lussana di Bergamo, fallisce al primo tentativo. Il motivo? La rete wireless, che avrebbe dovuto connettere i ... (Milano Web)

Un leggero e compatto iPad al posto di una pila di libri scolastici tradizionali, pesanti e voluminosi. Una gran bella idea, che in un istituto bergamasco è già realtà, almeno a livello di test. Il Liceo Scientifico Lussana di Bergamo ha infatti dato ... (iPhone Review)

Quante volte avrete sentito lamentarsi i genitori, preoccupati del carico di libri nello zaino dei propri figli? Bergamo offre un'alternativa costosa ma efficace: un iPad per ciascun alunno. (Notebook Italia)

La rete wi-fi non è stata ancora predisposta e pertanto l'i-Pad non può essere utilizzato. Capita al liceo scientifico Lussana dove sabato 11 settembre è stato presentato il primo progetto in Italia di sperimentazione didattica con le nuove tecnologie: ... (L'Eco di Bergamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr