10 cose da non perdere al Fuorisalone 2024

Gli eventi della Milano Design Week 2024 sono tantissimi, ben 1.326 appuntamenti in città (10,5 % in più dello scorso anno), secondo i dati del Comune di Milano. Difficile quindi scegliere cosa vedere tra le tante installazioni, mostre ed eventi di vario genere. Alcuni appuntamenti vale però proprio la pena di non perderli. Ecco la nostra personale selezione. SunRICE – La ricetta della felicità all’Orto Botanico di Brera L’Orto Botanico di Brera ospita l’installazione progettata da CRA – Carlo Ratti Associati e dall’architetto Italo Rota per ENI, un percorso esperienziale che ha per protagonista il riso. (Cose di Casa)

Su altri media

A partire da Lampo, quest’anno hub principale di Isola Design, che ospita due mostre a tema, sotto l’ombrello This Future is Currently Unavailable, il titolo scelto dal distretto. La Milano Design Week è ufficialmente iniziata e il tema di quest’anno – Materia Natura – risuona in tutta la città. (Collater.al Magazine)

A cura dello studio MAD Architects nell’ambito della mostra-evento INTERNI Cross Vision, "The Amazing Walk" sarà aperta al pubblico dal 15 al 28 aprile, nel Cortile della Farmacia dell’Università degli Studi di Milano (Elle)

Il report ha raccolto input da oltre 15.000 consumatori in 14 paesi, sottolineando che l’87% dei partecipanti considera significativamente importante includere pesce e prodotti ittici nella propria dieta quotidiana. (PesceInRete)

Dove mangiare a Milano? Dal 16 al 21 aprile Milano è capitale del Design per il Salone del Mobile. E mentre a Fiera Rho si concentrano addetti ai lavori, buyer e giornalisti, la città si colora di installazioni ed eventi per il Fuorisalone (Grazia)

«Il comparto Legno Arredo rappresenta per noi un vanto – spiega il presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti – Abbiamo una specializzazione radicata e in continua evoluzione rispetto ai gusti e alle esigenze del mercato, sia nella lavorazione del legno che nella produzione di mobili. (LegnanoNews.com)

Il Fuorisalone di Milano è uno dei momenti più adatti per aggirarsi per la città scoprendone angoli che non si aveva mai notato, per esplorare location che il resto dell’anno sono interdette al pubblico o persino per approfittare di vedere posti che cambiano spesso volto. (Corriere Milano)