#tiromancino – A Grosseto la periferia è il centro storico. L'occasione d'oro del bando per la rigenerazione urbana - IlGiunco.net

IlGiunco.net SALUTE

– La vera periferia di Grosseto è oggi il suo centro storico.

Sia per riportare residenti nel centro storico, oggi appena 1.500 persone, recuperando a esempio a fini abitativi almeno la parte dell’ex ospedale che attualmente ospita (indegnamente) gli uffici dell’anagrafe.

Una congerie di scelte sbagliate, imprevisti e tendenze di medio periodo, come quella dell’invecchiamento della popolazione, che hanno dato il colpo di grazia al centro storico cittadino. (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altre fonti

Donna di 31 anni isolamento domiciliare. Donna di 26 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, asintomatico. (IlGiunco.net)

Una volta tranquillizzata, gli agenti hanno affidato la donna alle cure del personale sanitario del 118, in attesa dell’arrivo della famiglia. La donna è stata fatta scendere dal mezzo alla fermata di Grosseto ed è stata condotta nei locali della stazione. (IlGiunco.net)

A dichiararlo, in un comunicato, è la segreteria della UilFpl Area vasta Toscana Sud Est Siena–Arezzo–Grosseto. Sostanzialmente, non è stato fatto nulla, o quasi, dato che allo stato, in detti enti, la stragrande maggioranza del personale è al lavoro ‘in presenza’”. (Grosseto Notizie)

– Il dopo gara è affidato alle parole di Matteo Gorelli, autore della rete che ha accorciato le distanze tra Grosseto e Pro Vercelli. Abbiamo fatto una bella partita anche oggi e dobbiamo andare avanti partita dopo partita”. (IlGiunco.net)

– La sua candidatura non è ancora ufficiale, ma il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna sta già lavorando per costruire la sua squadra civica che affiancherà in coalizione i partiti tradizionali del centrodestra, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. (IlGiunco.net)

A ricordarlo è la federazione di Grosseto del Partito della Rifondazione Comunista: “Esprimiamo il nostro dolore – scrive Rifondazione – per la perdita di un compagno che non ha mai smesso di lottare per migliorare la sua frazione, il suo comune, il mondo intero. (IlGiunco.net)