Un francobollo dedicato al mito della Vespa - Firenze

LA NAZIONE INTERNO

– Tutti in Italia conoscono la Vespa. Il mito oggi arriva in un francobollo, emesso dall'Italia e dedicato al 'Vespa club d'Italia'. All'interno si trova l'immagine di un ciclomotore Vespa: si tratta di un'emissione congiunta con le poste della Repubblica di San Marino in occasione dei 'Vespa world days 2024'. Il francobollo è valido per la posta ordinaria nel secondo scaglione di peso (50 grammi), pari a 2,75 euro. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Di ogni modello e colore. Vespe ovunque. (Corriere)

Dalla Turchia fino a Pontedera con la Vespa: tra Ankara e Istanbul, in 16 al Vespa World Days per vivere il mito della Vespa e della Piaggio (Qui News Valdera)

In mattinata da viale Italia si è mosso l’enorme “serpentone” che ha visto in strada circa 15mila vespisti di tutti e cinque i continenti: 8 mila sono gli iscritti ufficiali al raduno – in rappresentanza di ben 54 diversi Paesi -, ma a loro se ne sono aggiunti molti altri, giunti appositamente per prender parte alla parata. (Corriere Fiorentino)

Al centro dell’evento scientifico-culturale, che si terrà martedì 23 aprile nella sala Pininfarina di Confindustria, a partire dalle ore 9.30, le eccellenze che rappresentano in tutto il mondo la qualità, la bellezza, lo stile italiano, unico e inconfondibile. (Il Giornale d'Italia)

Che Pontedera, in provincia di Pisa, è la città della Vespa lo sanno tutti, ma oggi, per un giorno, è diventata la capitale mondiale delle due ruote. (Gazzetta di Parma)

Proprio a Pontedera la Vespa è nata e viene prodotta dal 1946. In sella a modelli vecchi e nuovi hanno percorso migliaia di chilometri arrivando da ogni angolo d’Italia e anche del mondo, Asia compresa. (Corriere Fiorentino)