Lagarde (BCE): le crypto non sono valute

Cryptonomist ECONOMIA

Probabilmente è anche per la consapevolezza dello spazio che stanno occupando le crypto che la BCE ha dato il via libera allo studio dell’euro digitale

Il web scatenato. Le dichiarazioni del capo della BCE hanno fatto scalpore nella community crypto, che su Twitter si è scatenata.

Ascolta qui download. La presidente della BCE Christine Lagarde ha dichiarato apertamente che Bitcoin e le criptovalute non sono una valuta. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altri media

In alternativa la Lagarde ha rilanciato il progetto dell’euro digitale sul quale aumenta giorno dopo giorno l’interesse dei clienti delle banche che vogliono fare a meno del contante. (Farodiroma)

Le crypto sono un pericolo e la gente non dovrebbe investirci con tanta disinvoltura. Arriva al 100% ma ti serve un’app. Da poco anche le banche centrali svedese e messicana hanno tuonato contro le crypto. (iLoveTrading)

Anche Dws si aspetta che la Federal Reserve statunitense "guidi dolcemente" i mercati, nella prossima riunione di settembre, verso cambiamenti più significativi in futuro. Pablo Hernandez de Cos, membro del Consiglio direttivo della Banca centrale europea, getta acqua sul fuoco e chiarisce che l'Istituto centrale non prevede un aumento dei tassi d'interesse della zona euro nel 2023. (Milano Finanza)

La previsione del Ft si basa sulle proiezioni a lungo termine della Bce sull'inflazione che non sono state rese pubbliche ma che il quotidiano britannico ha potuto visionare. Lo scenario delineato dal Ft e' tuttavia smentito dalla Bce. (Borsa Italiana)

La sede centrale del Bce a Francoforte, in Germania. Il banchiere ha dichiarato che le tre condizioni incluse nella 'forward guidance' della Bce per anticipare un aumento dei tassi d'interesse non sono state raggiunte, aggiungendo che "l'apparente conclusione del giornalista è praticamente incompatibile con la nostra forward guidance. (Investing.com)

Il pil dell'area euro tornerà ai livelli pre-Covid (senza tener conto della mancata crescita) prima di fine anno. Christine Lagarde ha poi ironizzato sul fatto che la sua vita "è navigare da una crisi all'altra". (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr