La tragica fine di Seid Visin, l’ex responsabile psicopedagogica del Milan: “Era molto sensibile”

Fanpage SPORT

Era un ragazzo sorridente e allo stesso tempo timido e abbastanza chiuso, con un'intelligenza e una sensibilità superiori alla media.

Io non posso neanche immaginare cosa abbia provato Seid Visin, ma sono certo che un Paese che spinge un giovane ragazzo a fare un gesto così estremo è un Paese che ha fallito"

Seid non ha retto alla cattiveria, nessuno scudo a quell'età può essere abbastanza solido. (Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Era nato in Etiopia ma era stato adottato da due genitori di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Seid Visin, l’ex del Milan, si è tolto la vita a soli 20 anni. (Yeslife)

I funerali. Le esequie sono state celebrate, questa mattina, all’interno della chiesa di San Giovanni Battista nel quartiere Cicalesi di Nocera Inferiore. La precisazione. Intanto, i genitori del 20enne fanno sapere che "il gesto estremo di Seid non deriva da episodi di razzismo” (SalernoToday)

Ovunque fossi, ovunque andassi, tutti si rivolgevano a me con gioia, rispetto e curiosità. “Ovunque io vada, ovunque io sia, sento sulle mie spalle come un macigno il peso degli sguardi scettici, prevenuti, schifati e impauriti delle persone“, uno dei passaggi più tristi dello scritto. (Stretto web)

In una lettera, condivisa sul profilo Facebook dell'associazione 'Mamme per la Pelle', aveva espresso il suo disagio: "Non ce l’ha fatta a sopportare tutto questo dolore e questo razzismo. Seid Visin, ex calciatore delle giovanili del Milan e del Benevento, è stato trovato morto in casa: aveva 20 anni. (Adnkronos)

Ovunque io vada, ovunque io sia e mi trovi sento sulle mie spalle, come un macigno, il peso degli sguardi scettici, prevenuti, schifati e impauriti delle persone. Lo scritto è stato letto dalla madre di una delle sue amiche, «affinché certe cose non si dimentichino». (ilmattino.it)

Il suicidio (Seid si è impiccato nella casa di famiglia) risale a due giorni fa, ma la notizia è stata confermata solo oggi. Seid aveva debuttato nelle giovanili del Milan, poi era tornato a casa a studiare e prendersi il diploma di liceo scientifico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)