Taranto e la città del presente, tutte le prove per ritrovare «la mia terra»

La verità, vi prego, sull'amore è il titolo di un libro del poeta inglese Wystan Hugh Auden. Ogni tanto bisogna rubare le parole a qualcuno. Non prenderle in prestito, proprio rubarle. Perché se le si prende in prestito occorre restituirle; rubandole si possono fare proprie. E siccome sono solo parole, non si fa male ad alcuno. La verità, dicevano altri sempre del ramo (romanzieri, poeti, filosofi, intellettuali) va tenuta stretta, custodita, accompagnata nel cammino, altrimenti rischia di scappare via. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mercoledì 8 maggio h 19 live su facebook.com/sentieriselvaggi il nostro incontro con l’attore e regista all’indomani dei tre premi vinti ai David 2024. Prenotati qui per assistere in presenza (Sentieri Selvaggi)

Www.controradio.it 🎧 Riondino vince il David di Donatello. La nostra intervista su Palazzina Laf Play Episode Pause Episode Mute/Unmute Episode Rewind 10 Seconds 1x Fast Forward 30 seconds 00:00 / 00:07:16 Share Share Link Embed (Controradio)

Elio Germano con i suoi occhioni colmi di stupore e speranz… (La Repubblica)

«Ringrazio mia moglie per aver creato la maschera di Caterino», sono state le parole di Riondino dal palco del Teatro 5 di Cinecittà. E lo ha vinto anche lei. (Corriere)

Da protagonista Michele Riondino, che è anche regista del film che racconta la storia di mobbing nel reparto dell'acciaieria ex Ilva, si impone sugli altri candidati, Valerio Mastandrea per C'è ancora domani, Antonio Albanese per Cento domeniche, Pierfrancesco Favino per Comandante, Josh ÒConnor per La chimera e Michele Riondino per Palazzina Laf. (quotidianodipuglia.it)

Una piccola parte, ma preziosa, anche perché testimoniata nel trailer presentato nella serata della premiazione dei David di Donatello al momento della premiazione del film "Palazzina Laf", di e con Michele Riondino. (TraniViva)