Weekend del primo maggio: cosa si può fare in zona gialla

instaNews INTERNO

Il weekend del primo maggio è alle porte.

Quest’anno le cose sono molto differenti, visto che quasi tutte le regioni sono in zona gialla e molte restrizioni sono venute meno a partire dal 26 aprile.

Con l’Italia quasi tutta in zona gialla è possibile spostarsi e organizzare pranzi fuori. Domani si festeggia il primo maggio.

Per quanto riguarda gli spostamenti, in zona gialla è possibile spostarsi fuori dal comune di residenza senza autocertificazione dalle 5 alle 22

Se avete voglia di organizzare qualcosa di speciale per questo weekend, vi basta continuare nella lettura per scoprire cosa potete e cosa non potete fare. (instaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Un sold out che dice bene della trepidazione e la voglia dei cittadini di tornare a gustarsi un pranzo, rigorosamente all’aria aperta e in non più di 4 per tavolo, anche sfidando il rischio pioggia che incombe, stando al meteo almeno sulla giornata. (il Resto del Carlino)

da 'LIBERI' per l'ITALIA, si prevede il TUTTO ESAURITO. Gli AGGIORNAMENTI. PRIMO WEEKEND da 'LIBERI' per l'ITALIACon un'Italia quasi tutta in ZONA GIALLA ad eccezione di alcune Regioni, si concretizza, dopo quasi un anno, un primo weekend di festa in "libertà", o comunque con un sensibile allentamento delle restrizioni. (iLMeteo.it)

Per il resto, polizia locale e tutti gli altri corpi partecipano al servizio coordinato dalla questura e già realizzato, ad esempio, per lo scorso week di Pasqua. Stesso tipo di controllo verrà fatto Sottomonte, altra zona potenzialmente "calda", dove diversi locali o stabilimenti lungo la ciclabile hanno riaperto (il Resto del Carlino)

Lo spostamento, compreso tra quelli che rientrano nel ritorno alla propria residenza, non richiede certificati di vaccinazione o guarigione e tampone. Sempre consentiti anche gli spostamenti per lavoro, necessità o motivi di salute, nonché per il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione (L'HuffPost)

Bar e ristoranti aperti. Quello del Primo maggio sarà anche il primo weekend in cui i lombardi potranno tornare a sedersi in bar e ristoranti per pranzi, cene ed aperitivi. Restano invece chiuse palestre e piscine, mentre sarà possibile svolgere sport all'aperto, comprese le partite di calcetto (MonzaToday)

Un super-concerto in diretta dall'Estragon, un pic-nic speciale, la festa a Pontelungo con musica e cibo e alcune manifestazioni. Sempre sulla stessa pagina social alle ore 15.45 l’Associazione turistica Pro Loco di Imola proporrà l’introduzione storica “CATERINA SFORZA: VITA E LEGGENDA” condotta da Fabrizia Fiumi. (BolognaToday)