Arrestato il vice ministro, sospeso il sacerdote di Navalny: grandi purghe in Russia

ilGiornale.it ESTERI

In Russia è stato arrestato il vice ministro della Difesa Timur Ivanov. Il capo della Chiesa ortodossa russa, il Patriarca Kirill, ha invece sospeso il sacerdote che aveva tenuto una funzione commemorativa sulla tomba di Alexey Navalny (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il viceministro della Difesa russo è accusato di aver accettato ingenti tangenti, in quello che si profila il caso più drammatico di corruzione nel Paese. Secondo fonti dei servizi segreti citate da Vazhnye Istorii, Ivanov sarebbe sospettato addirittura di “alto tradimento”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Due mesi di carcere. Con ogni probabilità sarà solo il primo dei periodi di detenzione che dovrà scontare il vice ministro della Difesa della Federazione russa, Timur Ivanov. (L'HuffPost)

Arresti tra le fila dello stato maggiore, polemiche interne, aperture sullo scambio di prigionieri. Forse il vento non sta (ancora) cambiando, ma sicuramente il clima dalle parti del Cremlino inizia a farsi più teso. (ilGiornale.it)

Lo scorso pomeriggio, a Guidonia Montecelio, località Villanova, due soggetti si sono introdotti in un appartamento di Via D’Azeglio, di proprietà di un pensionato, in quel momento in vacanza all’estero. (Cronache Cittadine)

La Banca Mondiale asserisce che la ricostruzione dell’Ucraina costerà 486 miliardi di dollari. Keystone/Dnipropetrovsk Regional Military Administration La Svizzera e i beni russi congelati, a che punto siamo? (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Amici stretti e esponenti dei servizi sempre più influenti nel cerchio magico di Putin: "Verso una maggiore aggressività in politica e nella guerra all’Ucraina", dicono gli analisti sentiti da Fanpage. (Fanpage.it)