#RECITIZEN2019 STARTUP COMPETITION | BIM CAD GIS

Rivista GEOmedia ECONOMIA

Recitizen2019 StartUp Competition.

I Premi andranno alle migliori proposte collegate all’offerta di soluzioni innovative basate sull’uso di tecnologie integrate con i Sistemi di Informazione Territoriale (GIS).

• Dock3 - The Startup Lab: Accesso diretto all'edizione 2020 di dock3-the startup lab, il programma per l'imprenditorialità dell'Università RomaTre, realizzato in collaborazione con i principali attori dell'ecosistema startup romano. (Rivista GEOmedia)

Se ne è parlato anche su altre testate

"È un incontro fra domanda e offerta di lavoro con caratteristiche ben specifiche tanto che Lorenzo definisce il progetto come servizio al lavoro. “Tutto è iniziato mentre studiavo, perché ho sempre lavorato appassionandomi a capire come funzionano le cose e come si possono risolvere problemi - racconta Lorenzo Carnovale -. (il Giornale)

Con il decreto 18 novembre 2019 , del Ministero dello Sviluppo Economico, sono state definite le modalità applicative dell’agevolazione. L’agevolazione andrà a sostenere progetti di brevettabilità e di valorizzazione di investimenti tecnologici e digitali. (Ipsoa)

Abbiamo quindi creato la startup innovativa e validato il modello di business e dopo 6 mesi siamo pronti per il mercato. Tecnologia e impatto positivo anche nel caso di LookUp, l’ultima iniziativa accelerata da Be Bad e registrata come Startup Innovativa a Vocazione Sociale (SIAVS). (BergamoNews.it)

Chi sono i vincitori. Vediamo nel dettaglio di cosa si parla. Le startup sono state raggiunte grazie a una call organizzata dal Politecnico di Milano, attraverso PoliHub, e selezionate fino alla scelta di tre vincitori: “Entrare in contatto con le realtà selezionate è stato molto stimolante – ha commentato Andrea Manfredi – Oltre ai vincitori anche altre aziende avrebbero meritato un riconoscimento, ma le regole del bando ci hanno costretto a sceglierne solo tre. (StartupItalia.eu)

Design per viaggiatori. Curioso il servizio offerto da Banale, startup milanese che disegna prodotti originali destinati a chi viaggia spesso. Nel giugno scorso questa startup, utile per ridurre i costi dell’assistenza domiciliare, ha chiuso un aumento di capitale da 11 milioni di dollari. (BusinessWeekly)

Ad accrescere la community di OPEN ITALY sono previste dieci tappe in Italia e tre internazionali. Verso OpenItaly 2020. Il 2020 partirà alla grande! (Spremute Digitali - Magazine Online)