Ecco Guida Startup, la nuova mappa dell'ecosistema innovazione in Italia

EconomyUp ECONOMIA

È on line Guida Startup, un piattaforma aperta e basata sul crowdsourcing che raccoglie, classifica e mappa tutti i player dell’ecosistema italiano dell’innovazione.

In altre parole, non esiste una guida “ragionata” nello sviluppo del proprio progetto e una mappatura che aiuti chi vuole fare impresa a capire a chi rivolgersi nell’ecosistema italiano dell’innovazione.

Inoltre, contiene una mappa dove è possibile cercare abilitatori all’interno dell’intero ecosistema dell’innovazione italiano. (EconomyUp)

Se ne è parlato anche su altri media

Design per viaggiatori. Curioso il servizio offerto da Banale, startup milanese che disegna prodotti originali destinati a chi viaggia spesso. Investimento. MDOTM è stata l’ unica startup fintech europea selezionata al Google for Entrepreneurs in Silicon Valley. (BusinessWeekly)

Le startup hanno il vantaggio di poter contare sulle risorse delle corporate, mentre quest’ultime hanno la possibilità di apportare innovazione più facilmente essendo supportate dalle prime. Ad accrescere la community di OPEN ITALY sono previste dieci tappe in Italia e tre internazionali. (Spremute Digitali - Magazine Online)

“Tutto è iniziato mentre studiavo, perché ho sempre lavorato appassionandomi a capire come funzionano le cose e come si possono risolvere problemi - racconta Lorenzo Carnovale -. "È un incontro fra domanda e offerta di lavoro con caratteristiche ben specifiche tanto che Lorenzo definisce il progetto come servizio al lavoro. (il Giornale)

Le start up innovative avranno la possibilità di fare domanda per il “Voucher 3I – Investire in innovazione”, previsto dal decreto Crescita. Agevolazione in breve. Il bando supporta le start up innovative per la valorizzazione del proprio processo di innovazione. (Ipsoa)

Il premio andato a AGADE, ISAAC e MgShell vale per ciascuna 30.000 euro in denaro e 20.000 euro in servizi di incubazione. Chi sono i vincitori. Vediamo nel dettaglio di cosa si parla. (StartupItalia.eu)

L’Open Innovation è parte essenziale della strategia della Regione Lazio per sostenere l’innovazione, mettendo in rete startup, grandi imprese, pmi, enti di ricerca e università. “Siamo molto soddisfatti - ha detto Davide Rota, ad di Linkem - di aver partecipato a Urban Tech WorkLab. (Today)