Borsa 11 aprile: è il giorno della Bce. L’inflazione Usa non è ancora sotto controllo: condizionerà anche la zona euro?

FIRSTonline ECONOMIA

I dati sull’inflazione Usa ieri hanno impensierito i mercati allontanando le aspettive di un taglio da parte della Fed. Oggi le borse europee sono attese poco mosse. A beneficiare della situazione potrebbero essere i bancari L’inflazione non è ancora sotto controllo negli Usa, in base ai dati e alle minute della Fed resi noti ieri. Ciò certamente allontanerà il momento in cui la Fed deciderà di niziare a tagliare i tassi. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

Le principali borse europee aprono la seduta odierna all’insegna della cautela, all’indomani dei dati sull’inflazione americana e in attesa della riunione odierna della Bce. (Borse.it)

Borsa: Europa contrastata nel giorno della Bce, a Milano (-0,08%) sale Saipem (Il Sole 24 ORE)

Oggi alle 14:15 la Banca centrale europea comunicherà le sue decisioni di politica monetaria. (idealista.it/news)

Alta tensione a Wall Street e sul mercato dei Treasury, dopo che la notizia dell’inflazione Usa ancora troppo alta rispetto ai desiderata della Fed ha affossato le speranze e le speculazioni dei trader su un primo taglio dei tassi sui fed funds nel mese di giugno. (Finanzaonline)

I prezzi al consumo degli Stati Uniti sono risultati superiore alle attese a marzo, con una crescita annua del 3,5% e un dato core stabile al 3,8%, mentre su base mensile entrambi gli indici sono aumentati dello 0,4%, oltre le previsioni. (Finanzaonline)

Sarà ancora pausa o taglio a sorpresa? Noi saremo live dalle 14:00, con Aleksandra Georgieva, per seguire in diretta l’attesa e la conferenza stampa di Lagarde con il commento dei massimi esperti del settore: Angelo Drusiani, Banca (Finanzaonline)