Papa Francesco: il cristiano quando prega cerca l'incontro con Dio | InBlu2000

InBlu Radio ESTERI

Il servizio di Rita Salerno

Papa Francesco: il cristiano quando prega cerca l’incontro con Dio InBlu2000 News. Condividi:. 28 aprile 2021. Papa Francesco, parlando della meditazione cristiana all’udienza generale, ha sottolineato che è un modo per incontrare Cristo e che la vita interiore non va calpestata perché meditare è un bisogno di tutti.

(InBlu Radio)

Ne parlano anche altre testate

Meditare significa “mettersi davanti alla grande pagina della Rivelazione per provare a farla diventare, assumendola completamente”, ha sottolineato il Santo Padre. Meditare significa “mettersi davanti alla grande pagina della Rivelazione per provare a farla diventare nostra, assumendola completamente”, ha sottolineato il Santo Padre. (Zazoom Blog)

Per un cristiano, meditare è andare all'incontro con Gesù attraverso la guida dello Spirito Santo. Così il Papa nella catechesi dell’udienza di oggi, dedicata alla preghiera di meditazione e trasmessa in diretta streaming dalla Biblioteca privata del Palazzo apostolico. (Servizio Informazione Religiosa)

La sintesi nel servizio. A’ DEL VATICANO – Nella catechesi dell’Udienza generale di questa mattina, il Papa ha affrontato il tema della meditazione: un bisogno e un modo – ha detto – per incontrare Gesù e ritrovare noi stessi. (Teleradiopace)

Per il cristiano la meditazione entra dalla porta di Gesù Cristo. Per un cristiano “meditare” è cercare una sintesi: significa mettersi davanti alla grande pagina della Rivelazione per provare a farla diventare nostra, assumendola completamente. (Romasette.it)

“La preghiera cristiana di preferenza si sofferma a meditare i misteri di Cristo”, ha fatto notare il Papa: “Ecco, dunque, la grazia della preghiera cristiana: Cristo non è lontano, ma è sempre in relazione con noi. (La Difesa del Popolo)

C’è Gesù che ti attende, e lo Spirito Santo è la strada per portarti a Gesù” E anche nella meditazione lo Spirito Santo è la guida per andare avanti nell’incontro con Gesù Cristo”. (Servizio Informazione Religiosa)