Censurata la copia in 3D del David di Michelangelo a Dubai

L'HuffPost INTERNO

Più che di una “sola” all’italiana, stavolta si tratta di una “soletta”, quella che divide i due piani del padiglione Italia all’EXPO di Dubai, capitale degli Emirati Arabi Uniti.

Purtroppo siamo di fronte ad un’ennesima sudditanza culturale, artistica e ideale dell’Italia di fronte ai potenti e danarosi arabi del Golfo.

Una parte, alta più o meno un metro e mezzo, in pratica la testa, la si può “ammirare” dal primo piano. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Ma il David è anche messaggero di speranza, rappresentando lo sguardo sul futuro: oltre il male. Presenti anche il restauratore Nicola Salvioli, che si è occupato della finitura dell’opera e i rappresentanti delle aziende Hexagon e O. (Tribuna Economica)

E il commissario generale di Expo 2020 Dubai. Una vista del modello di fama mondiale di David al Padiglione Italia presso il sito Expo 2020 Dubai martedì. (Generazione Scuola)

Basato sul tema “Beauty Connects People”, il padiglione si trova nella Expo Opportunity Zone. Dal 1 ° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, Expo 2020 Dubai metterà in mostra i risultati in una varietà di campi tra cui arte, tecnologia, ingegneria e sostenibilità (sdionline)

“Il tema di partecipazione scelto dall’Italia è “La Bellezza unisce le Persone”. Expo 2020 Dubai partirà ad ottobre e sarà il primo grande evento mondiale dopo la pandemia. (Roberto Mattiussi - CafèTV24)

«Questo è il Padiglione Italia. Expo Dubai partirà a ottobre e sarà il primo grande evento mondiale dopo la pandemia. (L'Agenzia di Viaggi)

E questo padiglione dimostra che abbiamo tutta la forza per poterlo ricostruire “Il tema di partecipazione scelto dall’Italia è “La Bellezza unisce le Persone”. (Il NordEst Quotidiano)