Expo Dubai 2021, Di Maio inaugura il padiglione Italia: “Rilancerà le eccellenze”

Money.it INTERNO

Dubai, padiglione Italia interamente riciclabile. Il padiglione italiano è ancora un cantiere, come il resto dell’Esposizione, ma la struttura è praticamente completata, ricoperta dalle tre “navi” costruite da Fincantieri.

L’Expo di Dubai 2021, che inizierà il primo di ottobre, sarà l’occasione per rilanciare aziende ed eccellenze italiane e ridare fiato all’occupazione.

La pensa così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che ha inaugurato il padiglione Italia dell’Esposizione universale degli Emirati Arabi Uniti (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Expo Dubai 2021. Expo 2020, Padiglione Italia: svelati gli scafi con il Tricolore record e la ri-produzione del David. Presenti anche il restauratore Nicola Salvioli, che si è occupato della finitura dell’opera e i rappresentanti delle aziende Hexagon e O. (Tribuna Economica)

Durante la cerimonia sono state svelate le tre strutture a padiglione rovesciato che compongono la bandiera tricolore dello Stato. Dal 1 ° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, Expo 2020 Dubai metterà in mostra i risultati in una varietà di campi tra cui arte, tecnologia, ingegneria e sostenibilità (sdionline)

(ITALPRESS) – “Quello che proporremo non sarà solo un padiglione, ma una nuova idea di Italia. Lo scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in un post su Facebook a proposito di Expo Dubai. (Roberto Mattiussi - CafèTV24)

Basato sul tema “La bellezza connette le persone”, il Padiglione Italia si trova nell’Area Opportunità dell’Expo Una vista del modello di fama mondiale di David al Padiglione Italia presso il sito Expo 2020 Dubai martedì. (Generazione Scuola)

Expo 2020 Dubai partirà ad ottobre e sarà il primo grande evento mondiale dopo la pandemia. “Il tema di partecipazione scelto dall’Italia è “La Bellezza unisce le Persone”. (Il NordEst Quotidiano)

Il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, è volato nell’Emirato per inaugurare il Padiglione Italia, che non ha esitato a definire un «inno alla sostenibilità e all’economia circolare». (L'Agenzia di Viaggi)