Il centrodestra scioglie la riserva: Berlusconi figura adatta per il Quirinale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

Il Pd: delusione e preoccupazione per la scelta del centrodestra. «Delusione per il merito e preoccupazione per le implicazioni che questa scelta può avere».

«Il centrodestra, che rappresenta la maggioranza relativa nell’assemblea chiamata a eleggere il nuovo capo dello Stato, ha il diritto e il dovere di proporre la candidatura al massimo vertice delle istituzioni.

E’ quanto si legge in una nota congiunta delle forze di centrodestra al termine del vertice svolto a Roma (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Insieme all'ex presidente del Consiglio ci sono i leader di Lega e Fratelli d'Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni e il presidente di Coraggio italia, Luigi Brugnaro. È in corso il vertice del centrodestra sul Quirinale, a Villa Grande, residenza romana di Silvio Berlusconi (La Stampa)

Ecco l'attesa di giornalisti, fotografi e operatori a Villa Grande. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

Lo si legge in una nota congiunta dopo il vertice di centrodestra a Villa Grande a Roma (LaPresse)

Il presidente di Noi con l'Italia dopo il vertice del centrodestra: "Gli abbiamo chiesto di sciogliere la riserva". “Il centrodestra ha il dovere di presentare una proposta e la figura di Berlusconi è quella rappresentativa della coalizione per fare il presidente della Repubblica e gli abbiamo chiesto di sciogliere la riserva”. (LaPresse)

Sull’esito del voto incombe anche l’incognita Covid. Silvio Berlusconi oggi, al vertice del centrodestra, non «scoprirà» la propria candidatura al Quirinale. (La Verità)

Vista - “Entro gennaio probabilmente verrà eletto un nuovo presidente della Repubblica. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)