Volvo C40 Recharge: la prima solo elettrica

AlVolante ECONOMIA

Le prime 25 dovrebbero essere operative già entro la fine dell’estate 2021

La prima auto offerta solo a corrente è la nuova Volvo C40 Recharge, una filante suv-coupé lunga 443 cm.

420 KM DI AUTONOMIA - Pochi ancora i dettagli tecnici, ma la Volvo C40 Recharge sfrutta la meccanica della XC40 Recharge: un motore elettrico per asse, trazione integrale e potenza di 408 CV; per uno “0-100” in 4,9 secondi dichiarati. (AlVolante)

Ne parlano anche altri giornali

Volvo ha presentato la C40 Recharge, vettura full electric e che non sarà mai equipaggiata con un motore endotermico. La C40 Recharge è dotata di uno dei migliori sistemi di infotainment sul mercato, sviluppato congiuntamente con Google e basato sul sistema operativo Android. (Gazzetta di Parma)

Volvo ha tolto i veli a C40 Recharge. Come accaduto due anni fa per XC40 Recharge, per il suo sistema multimediale la casa di Göteborg ha scelto Android-Google (FormulaPassion.it)

L'elevata capacità di calcolo e gli aggiornamenti OTA promettono di mantenere e addirittura migliorare l'efficienza nel tempo Alla fine la moda dei SUV-Coupé ha contagiato anche Volvo. (Motor1 Italia)

Tutti gli esemplari della nuova elettrica svedese saranno assemblati nella fabbrica di Ghent, in Belgio, sulle stesse linee della XC40 Recharge: la produzione inizierà in autunno L'animo ecosostenibile della Volvo C40 passa anche da rivestimenti e finiture. (Quattroruote)

La casa automobilistica, dopo aver dichiarato che dal 2030 venderà solo auto elettriche e dopo aver presentato la nuova elettrica C40 Recharge , ha svelato il progetto Volvo Recharge Highways che riguarda strettamente l'Italia. (HDmotori)

Oltre ad essere disponibile come solo elettrica, C40 Recharge sarà anche la prima vettura di Volvo ad inaugurare il nuovo metodo di vendita, basato esclusivamente sulla piattaforma online, e con consegne rapide. (DMove.it)